Shingeki no Kyojin- L'attacco dei giganti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,835
    Reputation
    +483
    Location
    Sicilia-Messina

    Status
    Anonymous

    AttackonTitan-cover



    L'attacco dei Giganti (進撃の巨人 Shingeki no Kyojin?, lett. "I giganti dell'avanzata") è un manga shōnen di genere horror e azione scritto e disegnato dal mangaka Hajime Isayama. È pubblicato in Giappone, dal settembre 2009, da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shōnen Magazine e raccolto in formato tankōbon. In Italia è edito da Planet Manga, etichetta della Panini Comics, dal 22 marzo 2012 sulla collana Generation Manga[1].
    L'opera è ambientata in un mondo dove i superstiti dell'umanità vivono all'interno di città circondate da enormi mura difensive a causa dell'improvvisa comparsa dei Giganti, enormi creature umanoidi che divorano gli uomini senza un apparente motivo. La storia ruota attorno al giovane Eren Jaeger e a sua sorella adottiva Mikasa Ackermann, le cui vite vengono stravolte dall'attacco di un gigante colossale che conduce alla distruzione della loro città e alla morte della loro madre[2].
    L'attacco dei Giganti ha ottenuto un successo immediato. È stato tra i 13 manga a ricevere una nomination per il premio Manga Taishō nel 2010[3], ha vinto il prestigioso premio Kodansha Manga Award del 2011 nella categoria "miglior manga per ragazzi"[4] ed è stato nominato alla sedicesima edizione del Premio culturale Osamu Tezuka[5].
    Dalla fortunata serie manga è stato tratto un anime, prodotto da Wit Studio in collaborazione con Production I.G, diretto da Tetsurō Araki e andato in onda dal 7 aprile[6] al 28 settembre 2013. Un film live action ispirato all'opera è stato annunciato per l'estate del 2015

    TRAMA
    Diverse centinaia di anni fa, la razza umana fu quasi sterminata dai giganti. Si racconta di quanto questi fossero alti, privi di intelligenza e affamati di carne umana; peggio ancora, essi sembra divorassero umani più per piacere che per necessario sostentamento.
    Una piccola percentuale dell'umanità però sopravvisse asserragliandosi in una città circondata da mura estremamente alte, anche più alte del più grande di giganti.
    Elen è un adolescente che vive in questa città, dove non si vede un gigante da oltre un secolo. Ma presto un orrore indicibile si palesa alle sue porte, ed un gigante più grande di quanto si sia mai sentito narrare, appare dal nulla abbattendo le mura ed imperversando assieme ad altri suoi simili fra la popolazione.
    Elen, vinto il terrore iniziale, si ripromette di eliminare ogni singolo gigante, per vendicare l'umanità tutta.

    Scheda anime completa: www.animeclick.it/anime/Attack+on+Titan
    Scheda manga completa: www.animeclick.it/manga/Shingeki+no+kyojin

    Opening:
    Video

    Ending:
    Video

    Edited by Alex' - 7/8/2014, 13:11
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vi siete iscritti al forum? Usatelo.. niente PM

    Group
    Amministratore
    Posts
    96,718
    Reputation
    +3,675

    Status
    Anonymous
    è bellissimo.. leggo il manga e prima o poi vedrò l'anime
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,835
    Reputation
    +483
    Location
    Sicilia-Messina

    Status
    Anonymous
    Si è un buona opera ma a me non ha impressionato piu di tanto. (ho visto solo l'anime)
     
    Top
    .
2 replies since 30/7/2014, 17:17   27 views
  Share  
.