Emergenza immigrazione - Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    18,976
    Reputation
    +850

    Status
    Offline
    Parliamone qui. Cosa ne pensate? Quali misure si dovrebbero adottare per risolvere questo ciclopico problema?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    13,138
    Reputation
    +3,454
    Location
    Spixana (CS)

    Status
    Offline
    Problema che non si puó risolvere da soli, ma con l'aiuto delle altre europee. Una cosa che non concepisco è perchè ce li dobbiamo tenere tutti noi, e la Francia non li fa entrare da loro. Fai parte dell'UE? Tutti abbiamo gli stessi diritti, ma anche gli stessi doveri. Quindi l'unica soluzione sarebbe quella di cominciare a rispettare ed applicare le leggi.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    18,976
    Reputation
    +850

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Guitar® @ 23/7/2015, 15:18) 
    Problema che non si puó risolvere da soli, ma con l'aiuto delle altre europee. Una cosa che non concepisco è perchè ce li dobbiamo tenere tutti noi, e la Francia non li fa entrare da loro. Fai parte dell'UE? Tutti abbiamo gli stessi diritti, ma anche gli stessi doveri. Quindi l'unica soluzione sarebbe quella di cominciare a rispettare ed applicare le leggi.

    Mi pare tanto che il trattato di Dublino sia un fardello per l'Italia. Questa non è Europa, questa non è collaborazione. Se continuano a non aiutarci, vanno necessariamente chiuse le frontiere.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    13,138
    Reputation
    +3,454
    Location
    Spixana (CS)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Loris; @ 23/7/2015, 15:22) 
    CITAZIONE (Guitar® @ 23/7/2015, 15:18) 
    Problema che non si puó risolvere da soli, ma con l'aiuto delle altre europee. Una cosa che non concepisco è perchè ce li dobbiamo tenere tutti noi, e la Francia non li fa entrare da loro. Fai parte dell'UE? Tutti abbiamo gli stessi diritti, ma anche gli stessi doveri. Quindi l'unica soluzione sarebbe quella di cominciare a rispettare ed applicare le leggi.

    Mi pare tanto che il trattato di Dublino sia un fardello per l'Italia. Questa non è Europa, questa non è collaborazione. Se continuano a non aiutarci, vanno necessariamente chiuse le frontiere.

    Allora i nostri euro-parlamentari invece di presentarsi con le ruspe ed attaccare continuamente perché non alzano la voce? :)
    Chiudere le frontiere non é ammissibile proprio per il trattato di Dublino mi pare, quindi è un opzione da non prendere in considerazione
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    18,976
    Reputation
    +850

    Status
    Offline
    Se l'Europa non rispetta il trattato, perché dovremmo rispettarlo noi?

    Comunque i nostri europarlamentari, con il gentile ausilio delle mafie, guadagnano fior di quattrini grazie agli immigrati.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    13,138
    Reputation
    +3,454
    Location
    Spixana (CS)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Loris; @ 23/7/2015, 15:27) 
    Se l'Europa non rispetta il trattato, perché dovremmo rispettarlo noi?

    Comunque i nostri europarlamentari, con il gentile ausilio delle mafie, guadagnano fior di quattrini grazie agli immigrati.

    Questo credo sia l'errore che facciamo tutti. Come quando non accendiamo la freccia quando si svolta, se non lo fanno gli altri perchè dovrei farlo io?
    Per questo critico chi sfrutta gli immigrati per pubblicizzare il loro partito e poi gli parla male :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    18,976
    Reputation
    +850

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Guitar® @ 23/7/2015, 15:30) 
    CITAZIONE (Loris; @ 23/7/2015, 15:27) 
    Se l'Europa non rispetta il trattato, perché dovremmo rispettarlo noi?

    Comunque i nostri europarlamentari, con il gentile ausilio delle mafie, guadagnano fior di quattrini grazie agli immigrati.

    Questo credo sia l'errore che facciamo tutti. Come quando non accendiamo la freccia quando si svolta, se non lo fanno gli altri perchè dovrei farlo io?
    Per questo critico chi sfrutta gli immigrati per pubblicizzare il loro partito e poi gli parla male :)

    Sono d'accordissimo sulla questione della freccia, ma qui il discorso è leggermente diverso. Il Trattato di Dublino dovrebbe prevedere la redistribuzione degli immigrati, l'Italia deve occuparsi della prima accoglienza. Se sono tutti da noi, è impossibile ospitarli tutti (tanti italiani sono in difficoltà e non hanno gli ausili che hanno gli immigrati - no, non sono razzista, sono meritocratico).
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    13,138
    Reputation
    +3,454
    Location
    Spixana (CS)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Loris; @ 23/7/2015, 15:33) 
    Sono d'accordissimo sulla questione della freccia, ma qui il discorso è leggermente diverso. Il Trattato di Dublino dovrebbe prevedere la redistribuzione degli immigrati, l'Italia deve occuparsi della prima accoglienza. Se sono tutti da noi, è impossibile ospitarli tutti (tanti italiani sono in difficoltà e non hanno gli ausili che hanno gli immigrati - no, non sono razzista, sono meritocratico).

    Ma non é questione di meritocrazia o razzismo. Il razzismo come tu penso ben sai è tutt'altro. Ci sono gli italiani che meritano e ci sono soprattutto quelli che non meritano. Ti faccio un esempio: un italiano, disoccupato, nullafacente, senza alcun diploma o titolo scolastico, puó pretendere di lavorare al posto di un immigrato, che peró arriva con tanta sapienza e tante attestazioni, corsi e soprattutto capacità?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    18,976
    Reputation
    +850

    Status
    Offline
    Quello è ovvio, Giovanni. Io mi riferivo in particolar modo a tutti coloro che hanno versato contributi allo Stato italiano per svariati anni ed ora si ritrovano, per via della crisi e per via degli incessanti cambiamenti nei metodi di produzione, senza un impiego.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    13,138
    Reputation
    +3,454
    Location
    Spixana (CS)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Loris; @ 23/7/2015, 15:41) 
    Quello è ovvio, Giovanni. Io mi riferivo in particolar modo a tutti coloro che hanno versato contributi allo Stato italiano per svariati anni ed ora si ritrovano, per via della crisi e per via degli incessanti cambiamenti nei metodi di produzione, senza un impiego.

    Beh su questo é ovvio che ti do ragione. Ma ripeto, è un problema che va affrontato da tutti. Io mi chiedo come abbia fatto la Germania dopo la caduta del muro e come faccia tuttora ad accogliere tutti quanti senza alcun problema. Sono arrivati i fondi si, ma i tedeschi hanno anche alzato le loro maniche :)
     
    Top
    .
9 replies since 23/7/2015, 14:15   43 views
  Share  
.