Legalizzazione della cannabis
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Pro
    83.33%
    5
  • Contro
    16.67%
    1
Guests cannot vote (Voters: 6)

Legalizzazione della cannabis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    18,976
    Reputation
    +850

    Status
    Offline
    A favore o contrari? Perché?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    13,138
    Reputation
    +3,454
    Location
    Spixana (CS)

    Status
    Offline
    C'è chi è a favore, chi è a favore ma per solo uso farmaceutico e chi non é completamente a favore. Io sono tuttora indeciso su questo argomento :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    18,976
    Reputation
    +850

    Status
    Offline
    Io, personalmente, non ho neanche fatto un tiro di una sigaretta. Ma sono a favore, essenzialmente perché si toglierebbe una grossa fetta di guadagni alla criminalità organizzata e, alla fine, hanno effetti non dissimili da quelli dell'alcool.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    13,138
    Reputation
    +3,454
    Location
    Spixana (CS)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Loris; @ 23/7/2015, 15:49) 
    Io, personalmente, non ho neanche fatto un tiro di una sigaretta. Ma sono a favore, essenzialmente perché si toglierebbe una grossa fetta di guadagni alla criminalità organizzata e, alla fine, hanno effetti non dissimili da quelli dell'alcool.

    Beh li togli alla criminalità organizzata ma li dai alla criminalità parlamentare :asd:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    30,372
    Reputation
    +2,543
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Guitar® @ 23/7/2015, 15:55) 
    CITAZIONE (Loris; @ 23/7/2015, 15:49) 
    Io, personalmente, non ho neanche fatto un tiro di una sigaretta. Ma sono a favore, essenzialmente perché si toglierebbe una grossa fetta di guadagni alla criminalità organizzata e, alla fine, hanno effetti non dissimili da quelli dell'alcool.

    Beh li togli alla criminalità organizzata ma li dai alla criminalità parlamentare :asd:

    In quel caso, se fatta come si deve, potrebbe essere una possibilità per far crescere il paese. La legalizzazione potrebbe essere un'attrazione e fonte di turismo. Potrebbe portare alla creazione di nuove strutture e posti di lavoro. Considerando che attualmente, basta veramente poco per ottenerla (basta entrare nel bagno della scuola), non penso cambierebbe molto, in termini di distribuzione. Legalizzata o meno, un ragazzo di 14-15 anni, può procurarsela in determinati luoghi o fare affidamento ad amici più grandi, dividendo la spesa.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    18,976
    Reputation
    +850

    Status
    Offline
    Quantomeno vanno nelle stesse mani in cui vanno le nostre tasse...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    13,138
    Reputation
    +3,454
    Location
    Spixana (CS)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (wecandoit® @ 23/7/2015, 16:03) 
    CITAZIONE (Guitar® @ 23/7/2015, 15:55) 
    Beh li togli alla criminalità organizzata ma li dai alla criminalità parlamentare :asd:

    In quel caso, se fatta come si deve, potrebbe essere una possibilità per far crescere il paese. La legalizzazione potrebbe essere un'attrazione e fonte di turismo. Potrebbe portare alla creazione di nuove strutture e posti di lavoro. Considerando che attualmente, basta veramente poco per ottenerla (basta entrare nel bagno della scuola), non penso cambierebbe molto, in termini di distribuzione. Legalizzata o meno, un ragazzo di 14-15 anni, può procurarsela in determinati luoghi o fare affidamento ad amici più grandi, dividendo la spesa.

    Il problema è che non sarà mai fatta come si deve, la popolazione e quindi la classe politica è troppo arretrata :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    22,043
    Reputation
    +5,028
    Location
    ZENA, Gradinata Sud!

    Status
    Offline
    Di sicuro si abbasserebbe la qualità schifosa e anche pericolosa che gira nei vicoli ad esempio. Se posso andarla a comprare come ad Amsterdam, la percentuale di "merda che puo fare male (piu di quello che potrebbe fare in uso grosso)" diminuisce. Uno che ne fa uso lo farebbe in tutti e due i casi: nel primo compri chissà cosa da dei criminali che si ammazzano per questi giri, nel secondo in teoria sai cosa fumi e dai soldi allo stato (non che siano criminali anche loro ma questa è un altra storia :asd: )
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    30,372
    Reputation
    +2,543
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Lo scenario peggiore sarebbe: stato che rivende ad un certo prezzo, e malavita che fa concorrenza con prezzi stracciati
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    22,043
    Reputation
    +5,028
    Location
    ZENA, Gradinata Sud!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (wecandoit® @ 23/7/2015, 17:05) 
    Lo scenario peggiore sarebbe: stato che rivende ad un certo prezzo, e malavita che fa concorrenza con prezzi stracciati

    Quanto può pagare alla malavita "regalare"? Se abbassano il prezzo la qualità sarebbe ancora peggiore e ancora più pericolosa, secondo me toglieresti davvero tanta robaccia in giro e tanti criminali in meno! Certo ci sarebbero lo stesso, ma a questo punto spero che il compratore sia intelligente!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    30,372
    Reputation
    +2,543
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Purtroppo non sempre colui che acquista ragiona. A Napoli ultimamente stanno girando le bancarelle che vendono pacchetti di sigarette fatte a mano... e c'è chi li compra...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    22,043
    Reputation
    +5,028
    Location
    ZENA, Gradinata Sud!

    Status
    Offline
    Eh purtrppo hai ragione, però con la legalizzazione secondo me vai a migliore la situazione che c'è già al momento!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    30,372
    Reputation
    +2,543
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    questo sicuramente!
     
    Top
    .
  14. T i c
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo con voi sulla legalizzazione!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    18,976
    Reputation
    +850

    Status
    Offline
    Sono d'accordo con il pensiero di Daniele. Una persona che vuole lo sballo, ma non vuole provare della cannabis di bassa qualità, non incentiva il mercato criminale. Per quanto non lo si annulli, lo si riduce decisamente.
     
    Top
    .
20 replies since 23/7/2015, 14:44   149 views
  Share  
.