Assassin's Creed: SyndicateDisponibile | Xbox One, Playstation 4, PC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    22,043
    Reputation
    +5,028
    Location
    ZENA, Gradinata Sud!

    Status
    Offline

    249959ac



    TRAILER

    Video



    Assassin's Creed: Syndicate è un gioco in via di sviluppo da parte di Ubisoft Quebec e pubblicato da Ubisoft. Nono capitolo principale della serie di Assassin's Creed e sequel di Assassin's Creed: Unity, il gioco è ambientato nella Londra del XIX secolo durante l'epoca vittoriana della rivoluzione industriale e vede come protagonista un giovane Assassino britannico di nome Jacob Frye e sua sorella gemella, Evie.

    L'idea basilare di un Assassin's Creed ambientanto nel periodo della rivoluzione industriale venne alla luce il 2 dicembre 2014, attraverso alcune immagini trapelate in rete; a discapito dei suoi piani originali, Ubisoft si vide costretta a confermare quanto venuto fuori. Il gioco ufficiale è stato invece annunciato il 12 maggio 2015. Il gioco verrà rilasciato il 23 ottobre 2015 per PS4 e Xbox One; in un momento successivo al periodo autunnale verrà rilasciato anche su piattaforme PC.

    Sviluppo


    Per la prima volta nella storia della serie, lo sviluppo del nuovo titolo è stato affidato allo studio di Ubisoft Quebec anzichè a quello principale di Montréal. Ciò, come dichiarato dall'Audio Director Lydia Andrew sul sito Ubiblog, comporta una totale cambio di approccio allo sviluppo del gioco.

    Sempre la Andrew ha dichiarato che il team ha lavorato allo sviluppo del titolo dal 2011 circa, coadiuvato dagli studio di Montréal, Singapore, Annecy, Shangai, Montpellier, Riflessioni, Chengdu, Shanghai e Kiev. Il Creative Director di Assassin's Creed: Syndicate, Marc-Alexis Côté, ha dichiarato nel corso dell'anteprima mondiale del titolo che il passaggio di testimone alla studio di Ubisoft Quebec ha comportato un grande entusiamo nel suo team di sviluppo.

    Infatti il direttore creativo ha detto di essersi prefissato dall'inizio l'obiettivo di creare il miglior capitolo del franchise mai esistito; come tema di sfondo all'eterna lotta tra Assassini e Templari, il team ha deciso di porre la nascita della criminalità organizzata e l'oppressione della classe operaia. Visto il malcontento popolare dovuto alla massiccia quantità di bug presenti in Assassin's Creed: Unity, il team ha deciso di voler rivisitare brevemente il motore di gioco Anvil, semplificandolo pur mantenendo le stesse caratteristiche aggiunte in precedenza.

    Come nel suo prequel inoltre, Syndicate può riprodurre contemporanemente una quantità dettagliata di personaggi a schermo nell'ordine delle migliaglia. Come per Unity pertanto, per permettere al gioco di svilupparsi in maniera fluida nonostante debba caricare un numero di cittadini così elevato, sono stati creati diversi modelli degli abitanti, più o meno complessi da mostrare al giocatore a diverse distanze.

    Quando Jacob o Evie si trovano ad una certa distanza, i cittadini hanno dei modelli semplificati e le loro azioni sono semplici; all'avvicinarsi del protagonista i modelli degli abitanti sono invece sempre più complessi e dettagliati, come le azioni da loro svolte. Lydia Andrew spiega inoltre che anche se in origine il titolo si sarebbe dovuto intitolare Victory, ad indicare appunto il contesto vittoriano del gioco, in seguito fu deciso di riproporlo come Syndicate per centrare meglio il contesto della missione di Jacob - ovvero creare il proprio sindacato criminale per sventare i piani dei Templari.

    Côté ha anche dichiarato che il gioco non avrà più un comparto multigiocatore, in modo da poter tornare alle origini della saga e concentrare fondi e denaro nello sviluppo di una migliore esperienza in giocatore singolo; nello specifico ha dichiarato di voler prendere esempio da Assassin's Creed II.
    Côté ha anche dichiarato che il gioco non avrà più un comparto multigiocatore, in modo da poter tornare alle origini della saga e concentrare fondi e denaro nello sviluppo di una migliore esperienza in giocatore singolo; nello specifico ha dichiarato di voler prendere esempio da Assassin's Creed II. Ubisoft ha anche ingaggiato lo storico Jean-Vincent Roy per avere dettagli in merito al setting del gioco e ha consultato mappe e documentazioni storiche di vario genere per ricreare la Londra vittoriana: Côtè ha dichiarato durante un'intervista che si sono basati principalmente sulle prime fotografie dell'epoca ed alcuni materiali cinematografici.

    Gameplay


    Come per la Parigi rivoluzionaria di Assassin's Creed: Unity, gli sviluppatori hanno riprodotto la Londra della rivoluzione industriale in scala 1:1 e suddividendola in sei distretti prinicipali: Westminster, The Strand, la City of London, Whitechapel, Southwark e Lambeth. La capitale è britannica è più grande di quella francese del 30% in più.
    Ognuno dei distretti sarà controllato da una banda affiliata ai Templari e presenta diverse caratteristiche peculiari che lo rendono differente dagli altri.
    La City ad esempio è il centro dell'attività industriale, costituito da gigantesche fabbriche e ciminiere attive sia di giorno che di notte. Secondo le dichiarazioni, tale quartiere sarebbe grande esattamente quanto la Roma vista in Assassin's Creed: Brotherhood.

    Westminster è invece il quartiere più ricco della città e pertanto il più sorvegliato dalla polizia ed il meno accessibile per le attività criminali - qui si avranno inoltre fedelissime riproduzioni di Buckingham Palace, la Westminster Abbey e la stazione Victoria. Infine si ha Whitechapel, il più degradato e povero di tutti e sette i quartieri, dove non sono presenti forze dell'ordine e la criminalità governa incontrastata commettendo odiernamente attività illegali. Gli sviluppatori hanno dichiarato che per percepire al meglio le differenze tra tutti i quartieri bisognerà interagire con essi in maniera molto più profonda.
    Per agevolare il tutto l'attenzione è stata spostata dal comparto stealth, identico a quello di Assassin's Creed: Unity con la relativa modalità furtiva attivabile con la pressione di un tasto specifico, ad un maggiore implementamento delle interazioni ambientali.

    Infatti adesso sarà possibile ad esempio sfruttare in diversi modi ciminiere, carichi sospesi in aria e dei piccolì falò per distrarre le guardie e passare inosservati.
    Le coperture come nascondiglio sono state semplificate e per lo più automatizzate, così come il passaggio dall'esterno di un edificio al suo interno attraversando una finestra. Il sistema di free roaming è rimasto invece uguale ad Assassin's Creed: Unity: con la possibilità di eseguire tecniche acrobatiche sia ascensionali che discensionali. Un'altra importante caratteristica per l'esplorazione della Londra vittoriana è l'utilizzo dei mezzi di trasporto: in varie occasioni e per vari scopi, si potrà interagire e addirittura guidare le carrozze dell'epoca.

    Fonte: acwikia.com

    GAMEPLAY


    Video



    GAMEPLAY 2

    Video



    Edited by Devilz - 11/9/2015, 18:51
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Moderatore
    Posts
    28,458
    Reputation
    +89
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Ho delle aspettative molto positive su questo nuovo capitolo, che mi sembra abbastanza fedele all'old school dei titoli di Assassin's Creed. L'ambientazione è praticamente perfetta (per me) e i protagonisti sono veramente azzeccati.
    Da quel che ho potuto leggere dalle varie news in giro per i siti d'informazione videoludica, in questo nuovo capitolo è presente una svolta a livello di trama; la prima cosa che mi è saltata in mente è niente di meno che... il ritorno di Desmond! Perché, vi starete chiedendo. È molto semplice: in Syndicate bisogna ritrovare la 'Sindone', ritenuto un Frutto dell'Eden, oggetto che ha la capacità di riportare in vita i morti.
    Facendo un attimino mente locale è possibile riunire i pezzi del puzzle per arrivare alla soluzione: in Rogue è presente un documento segreto nel quale vengono descritte le capacità di un manufatto, ossia di riportare in vita i morti. Inoltre, sempre in Rogue, nel presente, il protagonista avrà dei contatti con gli amici di Desmond passando loro alcuni documenti.
    Ora le news riguardo la trama e i colpi di scena... tutto si collega. ^_^
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Moderatore
    Posts
    28,458
    Reputation
    +89
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous

    Volti illustri nel bonus pre-order di Assassin’s Creed Syndicate



    Con un trailer pubblicato direttamente sul canale ufficiale della serie, Ubisoft ha svelato oggi uno dei contenuti bonus riservato a tutti coloro che prenoteranno Assassin’s Creed Syndicate.