Film in uscita

tutti i film in uscita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline

    FILM IN USCITA


    Eden

    locandina
    Regia di Mia Hansen-Løve. Con Félix de Givry, Pauline Etienne, Hugo Conzelmann, Roman Kolinka, Vincent Macaigne. Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione Francia, 2014. Durata 131 minuti circa. Da giovedì 13 agosto 2015 al cinema.

    Gli anni '90 segnano l'affermarsi irresistibile della musica elettronica francese. Nelle eccitanti notti parigine Paul muove i suoi primi passi come DJ amante della musica house. Con il suo migliore amico crea il duo "Cheers" che trova immediatamente un fedele seguito sotterraneo. I due amici sono presto risucchiati da un breve ma euforico successo. Paul, accecato dalla sua passione musicale, inizia però a trascurare la sua vita quotidiana. Poetico e romanzesco, Eden ripercorre i passi del "French Touch" dal 1992 a oggi, rievocando una generazione che è stata in grado di riscrivere le regole della musica dance grazie a musicisti come i Daft Punk, Dimitri from Paris, Cassius e Alex Gopher.


    Mission: Impossible - Rogue Nation

    locandina
    Regia di Christopher McQuarrie. Con Tom Cruise, Jeremy Renner, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Ving Rhames. Genere Azione, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata 130 minuti circa. Da mercoledì 19 agosto 2015 al cinema.

    La CIA ha deciso di chiudere la divisione di Ethan Hunt e compagni, giudicandone i metodi troppo caotici e i risultati dettati più dalla fortuna che della professionalità. Basta vedere il casino che hanno fatto al Cremino (M:I 4), ghigna soddisfatto il direttore (Baldwin), che non ha mai avuto l'IMF in simpatia. Hunt però non ci sta e si condanna a ricercato pur di continuare le indagini sul cosiddetto "Sindacato", un gruppo di agenti addestrati e pericolosi, per lo più dichiarati morti, e invece attivissimi in ogni settore del terrorismo contemporaneo.


    L'A.S.S.O. nella manica

    locandina
    Regia di Ari Sandel. Con Mae Whitman, Robbie Amell, Bella Thorne, Bianca A. Santos, Skyler Samuels. Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata 100 minuti circa. Da mercoledì 19 agosto 2015 al cinema.

    Tutto scorre liscio (più o meno) nella vita di Bianca, fino a che non scopre di essere l'A.S.S.O. nella manica di Casey e Jess, le sue due amiche più belle e desiderate di lei, ovvero l'amica più brutta che tutti usano per ottenere informazioni e conoscere le due ragazze più popolari. È il suo vicino di casa ed ex amico d'infanzia, Wesley, a rivelarglielo. Distrutta dalla scoperta Bianca decide di uscire dalla propria condizione proprio rivolgendosi all'ex amico d'infanzia e oggi popolare giocatore di football della scuola. Grazie ai suoi consigli vuole diventa re adatta alla conquista del ragazzo che brama.


    The Gallows - L'esecuzione

    locandina
    Regia di Chris Lofing, Travis Cluff. Con Reese Mishler, Pfeifer Brown, Ryan Shoos, Cassidy Gifford, Travis Cluff. Genere Horror, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata 116 minuti circa. Da mercoledì 19 agosto 2015 al cinema.

    Un incidente durante una recita scolastica finisce in disgrazia. Venti anni dopo gli studenti della scuola decidono di tornare sul palco nel tentativo di onorare l'anniversario di quel tragico giorno. Alla fine, scoprono che alcune cose non devono essere cambiate.


    Breaking Dance

    locandina
    Regia di John Swetnam. Con Julie Warner, Jordan Rodrigues, Dominic Sandoval, Carlito Olivero, Lindsey Stirling. Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata 90 minuti circa. Da mercoledì 19 agosto 2015 al cinema.

    Casey sogna di diventare una ballerina di successo e insieme agli amici ama creare coreografie che pubblica sul suo canale You Tube nella speranza che qualcuno si accorga della loro bravura. La grande occasione arriva quando Quinn, un manager in cerca di talenti, scova un loro video in rete e la contatta per offrirle una preziosa opportunità che però dovrà giocarsi da sola, senza il suo gruppo. Casey dovrà quindi prendere una decisione: tradire gli amici o rinunciare al proprio sogno?


    Corn Island

    locandina
    Regia di George Ovashvili. Con Ilyas Salman, Mariam Buturishvili, Tamer Levent, Ylias Salman Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione Repubblica ceca, Spagna, Georgia, Islanda, Corea del sud, Gran Bretagna, Turchia, Israele, USA, 2014. Durata 100 minuti circa. Da giovedì 20 agosto 2015 al cinema.

    Sul fiume che segna il confine naturale e contrastato tra l'Abkhazia e la Georgia, isole itineranti si formano e si disfano a seconda delle stagioni e dei capricci degli elementi. Avventurosamente, un vecchio contadino e sua nipote si installano su questa terra di nessuno, per coltivarvi il necessario per sopravvivere all'inverno, ma i pericoli sono molteplici. Quando non sono i conflitti armati, e` la natura che minaccia di riacquistare i propri diritti scatenando il fiume, e l'arrivo di un militare ferito e ricercato turba il delicato equilibrio della coppia.


    Quando c'era Marnie

    locandina
    Regia di Hiromasa Yonebayashi. Con Sara Takatsuki, Kasumi Arimura, Nanako Matsushima, Susumu Terajima, Toshie Negishi. Genere Animazione, Ratings: Kids+13, produzione Giappone, 2014. Durata 103 minuti circa. Da lunedì 24 agosto 2015 al cinema.

    Anna soffre di asma, ma i suoi problemi sono di natura psicologica: non riesce ad accettare se stessa e ad amare la propria madre adottiva. Quest'ultima manda Anna in vacanza da dei parenti in Hokkaido, nella speranza che ritrovi salute e serenità. Inspiegabilmente attratta da un maniero che si vocifera sia infestato dai fantasmi, la ragazza vi conoscerà Marnie, una coetanea che sembra provenire da un'altra epoca.


    Minions

    locandina
    Regia di Pierre Coffin, Kyle Balda. Con Sandra Bullock, Jon Hamm, Michael Keaton, Allison Janney, Steve Coogan. Genere Animazione, Ratings: Kids, produzione USA, 2015. Durata 91 minuti circa. Da giovedì 27 agosto 2015 al cinema.

    I Minion vengono da lontano. Non sono nati nel laboratorio sotterraneo di Gru: la loro è una popolazione antica, che ha conosciuto la preistoria e l'Egitto dei faraoni, perennemente mossa dalla ricerca di un super cattivo da servire. Dal T-Rex a Napoleone, da Dracula allo Yeti, i piccoletti gialli hanno visto i loro padroni ideali uscire man mano dalla Storia, al punto da ammalarsi di collettiva depressione (una scena che merita). Finché un giorno, uno di loro, il minion Kevin, ha deciso di abbandonare la grotta polare del ritiro forzato e di avventurarsi fino in California, dove i più cattivi di tutto il mondo si trovano riuniti in convention. Di qui, lui, Stuart e Bob, voleranno poi nella swingin' London, al seguito della terribile Scarlett Sterminator, per rubare niente meno che la corona d'Inghilterra.


    Professore per Amore

    locandina
    Regia di Marc Lawrence [2]. Con Hugh Grant, J. K. Simmons, Marisa Tomei, Allison Janney, Chris Elliott. Genere Commedia sentimentale, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2014. Durata 106 minuti circa. Da giovedì 27 agosto 2015 al cinema.

    Nel 1998 lo sceneggiatore Keith Michaels era all'apice della fama: autore di un film di successo che gli era valso l'Oscar, una bellissima moglie, un figlio, un grande senso dell'umorismo e un fascino tutto British. Quindici anni dopo Keith, sulla soglia dei 50, non scrive da tempo, è divorziato, sull'orlo del lastrico. Lontano da Hollywood, si trasferisce per tenere un corso di sceneggiatura in un'università fuori New York, a Binghamton. L'idea di insegnare e di lasciare la città non lo alletta per nulla, ma l'uomo spera di tirar su un po' di soldi e riacquistare un po' di autostima, magari seducendo qualche giovane studentessa. Mai e poi mai avrebbe immaginato di incontrare una donna, madre single, che cambierà la sua vita e, soprattutto, di appassionarsi così tanto all'insegnamento, che si rivelerà una vera e propria seconda chance per diventare un uomo migliore.


    Qualcosa di buono

    locandina
    Regia di George C. Wolfe. Con Hilary Swank, Emmy Rossum, Josh Duhamel, Stephanie Beatriz, Jason Ritter. Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2014. Durata 104 minuti circa. Da giovedì 27 agosto 2015 al cinema.

    Quando Kate comincia ad avvertire i primi segnali che il suo corpo non obbedisce più a lei ma ad una malattia progressiva e invalidante, la vita che ha condotto fino a quel momento si sgretola con crudele rapidità. Non può più suonare il piano né cucinare, non se ne fa più nulla o quasi dell'immensa casa modernista su due piani, e presto nemmeno di un marito, Evan, che per paura di romperla ha pensato bene di smettere di avvicinarla intimamente. Ferita nell'anima, ancor prima che nel fisico, Kate insiste per assumere come badante la giovane Bec, universitaria caotica e inesperta, dotata però della carica vitale di cui lei ha disperatamente bisogno.


    Il grande quaderno

    locandina
    Regia di Janos Szasz. Con László Gyémánt, András Gyémánt, Piroska Molnár, Ulrich Thomsen, Ulrich Matthes. Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione Germania, Ungheria, Australia, Francia, 2013. Durata 113 minuti circa. Da giovedì 27 agosto 2015 al cinema.

    Verso la fine della seconda guerra mondiale, la gente nelle grandi città è in balia dei raid aerei e della carestia. Una giovane madre disperata lascia i suoi figli, due gemelli, a casa della nonna che vive in uno sperdutissimo paese, infischiandosene del fatto che questa donna sia una alcolista inumana e crudele. Gli abitanti del villaggio la chiamano "la strega" e si racconta che abbia avvelenato il marito tempo fa. Ben accolti all'inizio, con il passare dei giorni, i gemelli comprenderanno che dovranno imparare a cavarsela da soli nel nuovo ambiente. Si rendono conto che l'unico modo per affrontare il mondo degli adulti e la guerra assurda e disumana, è riuscire ad essere il più possibile insensibili e spietati. Imparando a rendersi liberi dallo stimolo della fame, dal dolore e dalle emozioni, saranno in grado di sopportare disagi futuri. Così iniziano la loro formazione: fortificare il loro spirito leggendo la Bibbia e studiando le lingue straniere.


    Love is in the Air - Turbolenze d'amore

    locandina
    Regia di Alexandre Castagnetti. Con Ludivine Sagnier, Nicolas Bedos, Jonathan Cohen, Arnaud Ducret, Brigitte Catillon. Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione Francia, 2013. Durata 96 minuti circa. Da giovedì 27 agosto 2015 al cinema.

    Antoine, un casanova rubacuori che vive a New York é sul volo che lo riporta in Francia per un colloquio di lavoro. Si ritrova seduto accanto a Julie, sua ex fidanzata, una bionda francesina dal carattere scoppiettante. Si sono lasciati alcuni anni prima a causa di un malinteso. Da allora non si erano piu' visti e Julie ce l'ha ancora a morte con lui. Ma, seduti l'uno accanto all'altra per sette ore consecutive di viaggio, saranno costretti a parlarsi di nuovo. Resteranno ex per sempre ?


    Taxi Teheran

    locandina
    Regia di Jafar Panahi. Con Jafar Panahi Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione Iran, 2015. Durata 82 minuti circa. Da giovedì 27 agosto 2015 al cinema.

    Un taxi attraversa le strade di Teheran in un giorno qualsiasi. Passeggeri di diversa estrazione sociale salgono e scendono dalla vettura. Alla guida non c'è un conducente qualsiasi ma Jafar Panahi stesso impegnato a girare un altro film 'proibito'.


    Partisan

    locandina
    Regia di Ariel Kleiman. Con Vincent Cassel, Jeremy Chabriel, Florence Mezzara, Sapidah Kian, Samuel Eydlish. Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata 98 minuti circa. Da giovedì 27 agosto 2015 al cinema.

    Una favola che racconta di un uomo vendicativo di nome Gregori che alleva il figlio Alexander nel combattere il mondo che l'ha trattato ingiustamente. Per Alexander, che ha sempre visto il mondo attraverso gli occhi del padre, arriva però il momento di mettere in discussione gli insegnamenti ricevuti dal suo mentore.


    La bella gente

    locandina
    Regia di Ivano De Matteo. Con Monica Guerritore, Antonio Catania, Iaia Forte, Giorgio Gobbi, Victoria Larchenko. Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2009. Durata 98 minuti circa. Da giovedì 27 agosto 2015 al cinema.

    Marito e moglie, borghesi e progressisti, un weekend in campagna. Quando lei decide di offrire rifugio a una prostituta rumena, prelevandola quasi a forza dalla strada, gli equilibri a poco a poco saltano.


    Mirafiori Lunapark

    locandina
    Regia di Stefano Di Polito. Con Alessandro Haber, Antonio Catania, Giorgio Colangeli, Tiziana Lodato, Carlo Marrapodi. Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2014. Durata 75 minuti circa. Da giovedì 27 agosto 2015 al cinema.

    Franco, Delfino e Carlo sono amici da sempre e in pensione da troppo. Tra una passeggiata per il quartiere e le discussioni a tavola coi figli, che cercano lavoro, lo perdono o lo scansano, i tre pensionati decidono di occupare la fabbrica dove per trentacinque hanno lavorato, scioperato e lottato. Operai alla Fiat Mirafiori, che produceva la 131 e la Uno col motore Fire, Franco, Delfino e Carlo vorrebbero ridare a quella fabbrica, dismessa e dimenticata, respiro e dignità. Ma i loro antichi padroni ancora una volta metteranno in cassa integrazione le loro speranze, intimidendoli e allontanandoli dalla fabbrica.


    A Blast

    locandina
    Regia di Syllas Tzoumerkas. Con Aggeliki Papoulia, Vassilis Doganis, Maria Filini, Themis Bazaka, Giorgos Biniaris. Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione Grecia, Germania, Paesi Bassi, Italia, 2014. Durata 83 minuti circa. Da giovedì 27 agosto 2015 al cinema.

    Maria è madre di tre bambini, avuti da un marinaio di cui è sinceramente innamorata, sorella di una donna con problemi mentali sposata ad un simpatizzante dell'estrema destra, figlia di un'anziana paraplegica e di un padre con poco polso. I problemi finanziari della famiglia, proprietaria di un'attività commerciale e di pochi immobili, vanno di pari passo con il suo crollo psicologico. Ancora meglio, potrebbero esserne la causa.


    In un posto bellissimo

    locandina
    Regia di Giorgia Cecere. Con Isabella Ragonese, Alessio Boni, Piera Degli Esposti, Paolo Sassanelli, Michele Griffo. Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2015. Durata 100 minuti circa. Da giovedì 27 agosto 2015 al cinema.

    Lucia è una donna semplice. Sposata con Andrea, negli anni ha sempre lasciato al marito la responsabilità di decidere cosa sia giusto fare in ogni situazione, dedicandosi al figlio e al suo negozio di fiori in centro. All'improvviso, la scoperta del tradimento di Andrea e l'incontro con Feysal, un ragazzo straniero che vende oggetti per strada, stravolgono tutte le sue certezze. Lucia inizia a cambiare e a piccoli passi rientra in contatto con se stessa, trovando infine la forza di dare una svolta alla sua vita.

     
    Top
    .
0 replies since 12/8/2015, 15:36   76 views
  Share  
.