Un vostro parere riguardo una scoperta alquanto strana su "La Gioconda"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. El Pròdìco®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti... non sono discussioni che si vedono frequentemente nei forum..ma oggi voglio condividere con voi tutti in questa discussione qualcosa di molto strano che ho scoperto ...

    Tre mesi fa,a Dicembre del 2015,per mia pura curiosità senza nessun motivo andai su Wikipedia per vedere il dipinto "La Gioconda di Leonardo",volevo semplicemente vedere maggiori dettagli del dipinto da più vicino anche se ho piccolo monitor per il mio notebook.
    Per mia fortuna su Wikipedia è presente il dipinto in grandissime dimensioni,non ho resistito ed ho deciso di scaricarlo ed analizzare approfonditamente La Gioconda di Leonardo Da Vinci su Photoshop.

    Analizzando il dipinto per 3 mesi esatti,mi ha colpito molto una forma nella parte sinistra del dipinto,dove a primo impatto mi da l'apparenza di una persona in stile stick man che sta su una bicicletta.

    Zoomando su questa sagoma alla sua destra ho notato una finissima linea perpendicolare di colore verde chiaro... fino a qui niente di strano,fino a quando non ho avuto la pazza idea di dividere il dipinto in 9 parti,queste 9 parti le ho divise di uguali dimensioni,la dimensione di riferimento?
    Dalla sagoma fino alla linea perpendicolare presente vicino a questa sagoma..
    In spoiler l'immagine della sagoma e della linea a cui mi riferisco:


    Dopo aver fatto questo passaggio,decido di capovolgere orizzontalmente (quindi a specchio) la prima parte del dipinto contente la sagoma e la linea,e quello che è uscito fuori mi ha lasciato senza parole (almeno a me!) :blink: ...
    Quella piccola linea perpendicolare che avevo visto è diventato un triangolo alquanto strano per le sue decorazioni intorno,ma la cosa più strana,e la figura che appare in basso,la forma di una persona dove è ben riconoscibile un viso con occhi,naso e bocca,mi da l'impressione di un bambino/a.
    Secondo vostri pareri,che caspita ho appena scoperto ? :boh: Attendo vostre considerazioni....

    Immagine:

    zipSQl5

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    13,138
    Reputation
    +3,454
    Location
    Spixana (CS)

    Status
    Offline
    Interessante :)
    Sinceramente non ho mai avuto modo, ne per possibilità che per curiosità, di analizzare il quadro; non conosco a pieno la vita di Leonardo, per cui non posso dire se ci sia un messaggio subliminale all'interno del suddetto :asd:
    Molto curiosa la tua indagine, e spero vada avanti :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    11,249
    Reputation
    +5,940

    Status
    Offline
    Molto interessante e allo stesso tempo inquietante :asd: che la Gioconda nasconda qualcosa è sicuro, anzi forse proprio per questo che siamo così attratti da questo quadro :) Penso nasconda qualche messaggio subliminale e, anzi, nella parte verde mi pare di scorgere (magari mi sbaglio) qualcosa inneggiante al satanismo :o:
    Comunque sono contento che tu ci abbia reso partecipi della tua analisi ^_^
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    22,043
    Reputation
    +5,028
    Location
    ZENA, Gradinata Sud!

    Status
    Offline
    L'essere alla fine è chiaramente Kid Bu :asd:
     
    Top
    .
  5. El Pròdìco®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Guitar® @ 15/3/2016, 16:53) 
    Interessante :)
    Sinceramente non ho mai avuto modo, ne per possibilità che per curiosità, di analizzare il quadro; non conosco a pieno la vita di Leonardo, per cui non posso dire se ci sia un messaggio subliminale all'interno del suddetto :asd:
    Molto curiosa la tua indagine, e spero vada avanti :)

    CITAZIONE (Danilo Ultras @ 15/3/2016, 17:06) 
    Molto interessante e allo stesso tempo inquietante :asd: che la Gioconda nasconda qualcosa è sicuro, anzi forse proprio per questo che siamo così attratti da questo quadro :) Penso nasconda qualche messaggio subliminale e, anzi, nella parte verde mi pare di scorgere (magari mi sbaglio) qualcosa inneggiante al satanismo :o:
    Comunque sono contento che tu ci abbia reso partecipi della tua analisi ^_^

    Grazie Guitar e Grazie Danilo :) , sono contento che vi è piaciuta l'idea di rendervi partecipi, inquietante a parer mio lo è molto :asd:
    Comunque potresti avere ragione,in quella parte verde del dipinto sembra esserci qualcosa di "strano"...

    CITAZIONE (Flachi_goal @ 15/3/2016, 17:30) 
    L'essere alla fine è chiaramente Kid Bu :asd:

    :haha:

    Tornando a noi,Vorrei farvi vedere un'altra cosa.. riguardando continuamente quella parte del dipinto ho notato un simbolo..
    Secondo voi è un 1 oppure una l in minuscolo in stile ? :?:

    rCfKNZK
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    22,043
    Reputation
    +5,028
    Location
    ZENA, Gradinata Sud!

    Status
    Offline
    Sembra in 1 :)
     
    Top
    .
5 replies since 15/3/2016, 16:12   193 views
  Share  
.