Intesa su Fifa 17

come funziona realmente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    22,043
    Reputation
    +5,028
    Location
    ZENA, Gradinata Sud!

    Status
    Offline
    Vi posto questa guida che secondo me è utilissima in quanto spiega bene l'intesa in fut 17. Vi posto anche il link di Hamsik per vedere come diventa in una normale squadra con intesa 100 e intesa individuale 10 --> http://www.futhead.com/17/players/4696/mar...dividualChem=10
    Praticamente diventato tutti dei mostri, mettendo una carta stile intesa migliorano di più determinati paramentri e non migliorano altri, fate le vostre prove sul sito :)



    Sappiamo tutti che una delle querelle che ci siamo portati dietro nell’ultimo periodo prima della fine dello scorso FUT riguardava uno degli argomenti più controversi ma allo stesso tempo più sottovalutati, quando si parla di Ultimate Team: l’intesa.
    Proprio per questo motivo, nel nuovo capitolo della serie, particolare attenzione è stata posta su questo concetto, fino all’attuare una vera e propria rivoluzione che potrà avere importanti conseguenze sia sulla fluidità del vostro team, sia, soprattutto sulle prestazione dei singoli giocatori in relazione a quale chemistry style deciderete di assegnargli.

    Piccola parentesi per i nuovi arrivati e gli utenti meno esperti: i chemistry stile, in italiano stili intesa, sono tutte quelle carte consumabili, presenti nei pacchetti e nel mercato che donano un boost in alcuni dei valori in-game del singolo giocatore.

    Per chi non sapesse quante e quali sono le carte disponibili che rientrano in questa categoria e quali attributi modificano se applicate ad un giocatore, consigliamo di dare un’occhiata a questa pagina di Futwiz.com.

    Adesso, arrivando al punto: come funziona realmente l’intesa su FUT 17? EA ci ha fornito spiegazioni molto chiare in merito, esplicando persino la formula secondo la quale è possibile calcolare realmente come e quanto determinate statistiche in-game di un giocatore con una carta stile intesa aumentano. Analizziamole passo passo, scindendo tra giocatori che partono titolari e giocatori che entrano dalla panchina.

    – Un giocatore nell’11 titolare: 25% dall’intesa di squadra e 75% dall’intesa individuale.
    – Un giocatore che parte dalla panchina: 25% dall’intesa di squadra & 75% da un intesa individuale considerata pari a 5, in ogni caso.

    Cosa significa? Non è chiarissima la dicitura neanche in lingua originale, ma sembrerebbe che quando un giocatore entra dalla panchina, anche avendo intesa 10, per calcolarne il miglioramento, nella formula che ora vi sveleremo, bisogna prendere per assunto un valore di 5. Esempio pratico: se avete Perisic in panchina nella vostra Serie A, quando lo metterete in campo nella sua posizione, anche se fa intesa con tutti e dona alla squadra un’intesa pari a 100, per sapere quanto le sue stats vengono aumentate, inserite nella formula un valore pari a 5 per quanto riguarda l’intesa individuale, nonostante molto probabilmente se lo aveste schierato titolare in quella squadra, nella posizione corretta, avrebbe avuto 10.
    Quindi i sostituti beneficeranno dell’intesa di squadra ma non dell’intesa individuale.

    Veniamo alla formula di riferimento così da rendere (forse) il tutto un po’ più chiaro:

    (Intesa di squadra x 0.25) + ((Intesa individuale x 10) x 0.75)

    Prendiamo l’esempio precedente:
    Perisic titolare, schierato in una Serie A con allenatore (intesa di squadra 100) e nella giusta posizione (intesa individuale 10)

    (100 x 0.25) + ((10 x 10) x 0.75) = 25 + 75 = 100

    Perisic sostituto, schierato a partita in corso in una Serie A con allenatore (intesa di squadra 100) e nella giusta posizione (intesa individuale 10 che, per quanto detto prima verrà, nella formula, considerata 5)

    (100 x 0.25) + ((5 x 10) x 0.75) = 25 + 37.5 = 62.5

    Abbiamo il risultato, ora seguiamo le chiavi di lettura che la EA ci ha fornito:

    Se il risultato è più alto di 50 (come nel nostro caso), le statistiche di un giocatore salgono fino ad un massimo di 99
    Se il risultato è 50, il giocatore non riceve alcun miglioramento, le stats restano identiche.
    Se il risultato è minore di 50, le statistiche individuali calano fino ad un minimo di 1.

    In entrambi i nostri casi, il giocatore si trova a ricevere dei miglioramenti, ma cosa succede se, come molti hanno fatto lo scorso anno si inserisce un giocatore che con quella squadra non c’entra proprio niente?

    Non avendo il gioco non abbiamo i valori precisi ma possiamo immaginare che se si fa entrare un giocatore che, per capirci, avrà intorno a sé tutte linee rosse, l’intesa di squadra ne perderà, quella individuale idem e vedrete che il numerino magico che vien fuori dalla formula, nella maggior parte dei casi sarà minore di 50 e vi troverete a guidare un vero e proprio brocco.

    Sperando che tutto sia chiaro, passiamo ora a parlare delle carte stile intesa: anche qui, EA ci ha fornito un foglio excel in cui possiamo sapere con estrema precisione quanti e quali attributi ogni stile andrà a modificare.

    Portando ad esempio lo stile cecchino, le statistiche di tiro del giocatore aumenteranno in questo modo:

    – +10 Posizionamento
    – + 15 Finalizzazione
    – + 10 Tiri al Volo
    – +15 Rigori

    Chiaramente, non tutti gli attributi di quella caratteristica riceveranno un upgrade, infatti, potenza tiro e long shots resteranno inalterati.
    Sfogliando il documento di cui vi abbiamo fornito il link, potrete capire alla perfezione il meccanismo degli upgrade e scegliere con cura quale stile intesa assegnare per far rendere al meglio un giocatore.

    Chiudiamo il tutto con le ultime informazioni di rilievo:

    La stanchezza di un giocatore nel corso di un match andrà a far calare i seguenti valori:

    Accelerazione
    Agilità
    Salto
    Forza
    Riflessi
    Marcatura (?!?!??!?!)



    Una volta in-game, potrete benissimo, come accadeva lo scorso anno, spostare i giocatori all’interno della vostra scacchiera tattica e non ci saranno effetti sull’intesa, quindi vi potrete permettere, ad esempio, in corso d’opera di spostare Dybala ala destra e mettere una punta fresca senza che l’argentino ne risenta in termini di attributi.

    Una grande rivoluzione ma, finalmente, per una volta, in Canada hanno rinunciato al segreto, fornendo ai giocatori tutte le indicazioni di cui hanno bisogno.


    Fonte: utfifaitalia.com
     
    Top
    .
0 replies since 20/10/2016, 13:18   581 views
  Share  
.