Sanremo 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    11,249
    Reputation
    +5,940

    Status
    Offline

    Sanremo 2017

    3818950sanremo2017


    Il sessantasettesimo Festival di Sanremo si è svolto al Teatro Ariston di Sanremo dal 7 all'11 febbraio 2017 ed è stato condotto, per la terza volta consecutiva, da Carlo Conti, che, come nelle occasioni precedenti, ne è stato anche direttore artistico, affiancato dalla conduttrice televisiva Maria De Filippi. Inoltre, per tutte e cinque le serate il comico Maurizio Crozza (già co-conduttore dell'edizione 2004) si è esibito in collegamento con le sue celebri "copertine".
    Anche per questa edizione, così come per le due precedenti, lo slogan della manifestazione è Tutti cantano Sanremo.
    Regia, direzione orchestrale e scenografia sono affidate anch'esse per il terzo anno consecutivo rispettivamente a Maurizio Pagnussat, Pinuccio Pirazzoli e Riccardo Bocchini.
    In questa edizione della manifestazione il conduttore ha aumentato la quantità dei concorrenti della sezione Campioni da 20 a 22, affiancati da 8 artisti emergenti che gareggeranno nella sezione Nuove Proposte.
    Si è aggiudicato la vittoria della sezione Campioni Francesco Gabbani (già vincitore delle Nuove proposte l'anno precedente) con il brano Occidentali's Karma, mentre per la sezione Nuove proposte ha vinto Lele, con il brano Ora mai.
    Francesco Gabbani rappresenterà l'Italia all'Eurovision Song Contest 2017, che si terrà a Kiev, in Ucraina.

    Campioni

    3746246campioni

    Nuove Proposte

    7799810nuoveproposte



    Edited by Danilo Ultras - 12/2/2017, 17:07
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vi siete iscritti al forum? Usatelo.. niente PM

    Group
    Amministratore
    Posts
    96,718
    Reputation
    +3,675

    Status
    Anonymous
    vittoria meritata di Gabbani e polemica assurda da parte di D'Alessio che imputa alla giuria tecnica una sorta di persecuzione.. bah
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    7,704
    Reputation
    +183

    Status
    Anonymous
    Alla fine Elio il voto non dipendwva dalla giuria . c erano canzoni piu belle della sua.

    Io contavo su Silvestri
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    11,249
    Reputation
    +5,940

    Status
    Offline
    CITAZIONE (wiking76® @ 12/2/2017, 17:01) 
    vittoria meritata di Gabbani e polemica assurda da parte di D'Alessio che imputa alla giuria tecnica una sorta di persecuzione.. bah

    Sulla polemica di D'Alessio non sapevo! Per quanto riguarda Francesco Gabbani condivido :) Come ho già scritto "Una canzone critica, quasi irriverente oserei definirla, ma che allo stesso tempo mescola una musicalità leggera e dinamica. Composizione orecchiabile e testo conciso e satirico." Penso che farà bene anche all'Eurovision :) Se devo proprio trovare un altro da lodare è sicuramente Sergio Sylvestre. La canzone di per sè non ha un significato profondo (una canzone riguardante un amore, come tante a Sanremo) però ha espresso un'ottima vocalità ed intonazione. Mi ha sorpreso che provenisse da Amici :asd:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vi siete iscritti al forum? Usatelo.. niente PM

    Group
    Amministratore
    Posts
    96,718
    Reputation
    +3,675

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Simo 88 @ 12/2/2017, 17:09) 
    Alla fine Elio il voto non dipendwva dalla giuria . c erano canzoni piu belle della sua.

    Io contavo su Silvestri

    spiegalo a lui che ha detto, più o meno, testuali parole "quando con Anna abbiamo visti i nomi della giuria le ho detto di fare le valigie"
    poi ha detto anche che Linus gli avrebbe detto che solo 10 artisti hanno avuto il voto della giuria.. spero si becchi una bella denuncia per diffamazione
     
    Top
    .
  6. Zinédine Zidane
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho visto questa edizione di Sanremo, però ho sentito qualche canzone.. e si può dire che così a pelle avrei fatto vincere Paola Turci? :D
     
    Top
    .
5 replies since 12/2/2017, 16:50   78 views
  Share  
.