Info Budget acquisti e stipendi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jo22
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sto per iniziare una master ma volevo capire bene a cosa si riferiscono precisamente questi 2 budget al che ho fatto 2 ipotesi, magari qualcuno che ha già fatto una master mi sa dire a quale delle due corrisponde

    1 - Il primo si riferisce alla cifra massima che posso spendere per comprare un calciatore e il secondo a quanto gli posso offrire massimo di ingaggio

    2- Il primo si riferisce alla cifra massima che ho a disposizione per fare gli acquisti, e il secondo indica di quanto posso incrementare la spesa stipendi, quindi se il budget è 5.000 e per gli stipendi spendo 40.000 posso arrivare a spendere 45.000..


    3 - Altro.. spiegatemelo voi :D


    Poi volevo sapere se si riferiscono soltanto a quella sessione di mercato, e quindi cambiano i budget nella sessione successiva. amche perchè non capisco una cosa, ho a disposizione facendo un conto almeno il triplo di quanto posso spendere col budget
     
    Top
    .
  2. kilay
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scelgo la 2
     
    Top
    .
  3. jo22
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scegli o è la 2? :D :D
    Però è assurdo ho preso una squadra a cavolo ho a disposizione 150milioni e mi da 35milioni come budget acquisti e 5 come budget ingaggi..


    Quindi in pratica se poi vendo un giocatore tutti i soldi della vendita vanno nel budget acquisti?
    E anche l'ingaggio risparmiato si somma al budget ingaggi giusto?
     
    Top
    .
  4. kilay
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jo22 @ 7/4/2017, 13:01) 
    Scegli o è la 2? :D :D
    Però è assurdo ho preso una squadra a cavolo ho a disposizione 150milioni e mi da 35milioni come budget acquisti e 5 come budget ingaggi..


    Quindi in pratica se poi vendo un giocatore tutti i soldi della vendita vanno nel budget acquisti?
    E anche l'ingaggio risparmiato si somma al budget ingaggi giusto?

    si, anche l'ingaggio rispiarmato si somma al totale del budget ingaggi idem i soldi della vendita...
    qual'è la squadra a cavolo?
     
    Top
    .
  5. jo22
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Milan, io dovrei fare la master col Totthenam..

    Però è assurdo che ho un sacco di soldi e posso spendere pochissimo per gli ingaggi..
    Se non erro ci sta una patch per togliere questo limite o sbaglio?
     
    Top
    .
  6. kilay
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jo22 @ 7/4/2017, 13:53) 
    Il Milan, io dovrei fare la master col Totthenam..

    Però è assurdo che ho un sacco di soldi e posso spendere pochissimo per gli ingaggi..
    Se non erro ci sta una patch per togliere questo limite o sbaglio?

    Il limite basilare (guarda su Football Manager) sono sempre stati gli ingaggi.. non il budget trasferimenti.

    Nella realà il budget trasferimenti è ripianabile ogni stagione con introtiti diversi , tra sponsorizzazioni, cessioni di giocatori o quote, e versamenti di capitale da parte della proprietà , quello ingaggi viene modificato solo a seguito di vendite, rescissioni o svincoli, ma è la spesa maggiore (dopo le tasse) su cui si basa il bilancio di ogni azienda (il costo dei dipendenti). Quindi a mio parere è giusto che tu possa spendere tanto ma cmq avere un tetto ingaggi con dei limiti, così da non farti una supersquadra e bilanciate un po' il tutto.
    Così se svincoli giocatori con grossi ingaggi li potrai rimpiazzare con altri giocatori dello stesso calibro, ma non avere mille superstar nella tua squadra,cosa che difficilmente succede anche nella realta esclusi pochi casi (PSG;REAL;BARCA;MAN CITY/UTD....). Ccasi che cmq hanno sempre problemi di bilancio e con il fairplay finanziario questo ha delle ripercussioni nella realtà.

    Ah, Il milan non mi sembra una squadra a caso , non vedo alcun errore nelle cifre che hai scritto prima
     
    Top
    .
  7. kilay
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il discorso patch, editor, mod o cose simili per facilitare il gioco (cheater) non lo trovo assolutamente necessario, in quanto è fin troppo facile farsi una supersquadra prendendo svincolati o giovani senza seguire un criterio... (questo è anche il motivo per cui sono sempre stato un po' restio ad allargare il parco giocatori svincolati), senza contare il fatto di poter rigiocare qualsiasi partita
    Tanto vale crearmi la mia supersquadra nell'edit prima di iniziare la master e iniziare con quella che voglio, con lo schema già settato, senza avere problemi di trasferimenti,ingaggi o Spirito di Squadra (TS) che cala a causa di nuovi inserimenti (anche se non vedo poi che gusti ci sia)...

    Poi se ti piace vincere facile sei libero di cheattare finchè vuoi... Il programma per i budget esiste, l'ha fatto devilcold (lo trovi su pespatch e credo anche su evoweb) ma so che crea spesso crash, quindi occhio.
     
    Top
    .
  8. jo22
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si ma io intendevo dire che se per esempio ho tanti soldi, posso decidere di acquistare un solo giocatore e pagargli un ingaggio alto, tipo Cristiano Ronaldo per esempio, invece che comprare tanti giocatori, quindi risparmiando sugli acquisti ma spendendo di più sull'ingaggio, ovviamente tenendo conto del bilancio. Invecve cos' io sono costretto a comprare 3 giocatori con ingaggio basso invece che 1 con ingaggio alto.. La politica la devo decidere io quando faccio gli acquisti non il PC :D L'importante è non sforare il budget.
     
    Top
    .
  9. kilay
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jo22 @ 7/4/2017, 23:05) 
    Si ma io intendevo dire che se per esempio ho tanti soldi, posso decidere di acquistare un solo giocatore e pagargli un ingaggio alto, tipo Cristiano Ronaldo per esempio, invece che comprare tanti giocatori, quindi risparmiando sugli acquisti ma spendendo di più sull'ingaggio, ovviamente tenendo conto del bilancio. Invecve cos' io sono costretto a comprare 3 giocatori con ingaggio basso invece che 1 con ingaggio alto.. La politica la devo decidere io quando faccio gli acquisti non il PC :D L'importante è non sforare il budget.

    No, non hai seguito il discorso che ho fatto, il punto è proprio quello, vuoi un grande giocatore con un ingaggio troppo alto ? Svincola/cedi un giocatore con un ingaggio alto ...

    Il problema delle società è il monte ingaggi come ho già detto, su FM puoi spostare una parte del budget trasferimenti al monte ingaggi, ma non sarà mai un rapporto 1=1. Cmq questo su PES non è possibile farlo (e cmq risolveresti poco). In ogni caso io lo trovo abbastanza sensato.
    Nel caso di CR7 o Messi avendo loro gli ingaggi più alti di tutto il game, dovresti svincolare un po' di giocatori per poter avere qualche possibilità di ingaggiarli (Bacca,Honda,Bonaventura),

    messicr7_ingaggi

    ma se ti accontenti di luis suarez basterebbe svincolare/cedere Honda e la cosa sarebbe fattibile a livello di ingaggi ,ma ti mancherebbero cmq i soldi del budget trasferimenti per fare un'offerta adeguata.
    Insomma punta su altri giocatori meno blasonati... Oppure gioca col Real o il Barca se vuoi gli squadroni

    suarez_chance


    Insomma mi sembra rispecchi abbastanza le difficoltà che si trovano in real.
     
    Top
    .
  10. kilay
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jo22 @ 7/4/2017, 23:05) 
    La politica la devo decidere io quando faccio gli acquisti non il PC

    Vedile come restrizione della dirigenze, tu alla fine sei un allenatore non il proprietario o il ds della squadra. Scusa se continuo a paragonare a FM ma mi sembra il gioco che rispecchia la realtà dei contratti e trasferimenti nella maniera più dettagliata possibile.
    Anche lìì quando cambi squadra hai questi due budget a disposizione e 'a volte' la dirigenza ti permette di modificarli leggermente. Questo solo dopo che si ha guadagnato un po' di fiducia dalla dirigenza (e questo accade solo dopo diverse stagioni), ma nella maggior parte dei casi quando si viene assunti i due budget sono fissi e non modificabili. Quindi tu arrivi una squadra e quello è il budget che ti ha messo a disposizione la socièta.

    Edited by kilay - 9/4/2017, 01:30
     
    Top
    .
  11. jo22
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per me è una cosa giusta ma si doveva avere la possibilità di spostare il budget acquisti a quello stipendi, perchè una società può decidere di prendere 3 giocatori svincolati a ingaggio alto invece che 3 pagati molto ma a ingaggio basso..
    A questo punto conviene dare bonus tipo soldi per presenze e goal segnati cercando di ridurre l'ingaggio nella trattativa, ma è una cosa sbagliata in quanto spesso alla fine si spende di più. Lo scorso anno io cercavo di pagare qualcosa in più di ingaggio e riducevo o eliminavo del tutto i bonus, facendomi i conti conveniva di più.
    Poi anche tutti i giocatori che acquisti o meglio quasi tutti devi dargli un ingaggio più alto, lo scorso anno era così.

    Alla fine con questa politica va a finire che si spendono più soldi. Io gli altri anni non compravo mai giocatori forti in squadre medie anche se avevo i soldi, perchè è impossibile che Messi o CR7 andrebbero al Napoli o alla Roma o al Totthenam.. Nella realtà andrebbro solo al Manchester, nel Chelsea o comunque in quelle 3-4 squadre più blasonate con più soldi.

    Ti volevo chiedere una cosa, ma quando poi io vado a rinnovare i contratti ai giocatori che ho in rosa, tipo Eriksen ha il contratto che scade tra un anno gli è lo rinnovo aumentandolo, poi si ripercuote ovviamente nell'anno successivo?
    Anche perchè tutti i contratti si rinnovano aumentando, altrimenti non accettano (lo scorso anno era così) rischio poi il prossimo anno di non poter acquistare più nulla. Ecco perchè dico che ha più senso un budget a disposizione unico o ancora meglio quello di far quadrare il bilancio come nella realtà.
     
    Top
    .
  12. kilay
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora quest'anno i rinovi contrattuali sono trattabili, anche al ribasso, ma si possono anche fare danni...
    Se un giocatore è in scadenza e rifiuta la tua offerta si svincolerà a fine stagione a parametro zero..
    Quindi consiglio di iniziare sempre con qualche stagione in anticipo oppure salvare prima di iniziare qualsiasi trattativa (il problema è che ci vogliono parecchie settimane prima che decida).
    Altro consiglio è quello di rendere incedibili i giocatori così da evitare offerte e calo di attaccamento alla società, e cercare di limare solo aspetti con cui si ha una buona percentuale di successo , direi almeno il 60% così da non rischiare di far andare a monte la trattativa.
     
    Top
    .
  13. kilay
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cmq riguardo budget trasferimenti e tetto ingaggi , sappi che sono due cose molto diverse..
    Uno è un costo secco, l'altro è un costo variabile (con le clausole) che va ammortato sulla durata del contratto, quindi se tu fai un contratto da 11 milioni a stagione a CR7 e il contratto dura 3 anni tu dovrai averne almeno 33 in cassa per assicurarti di poter coprire il suo ingaggio per l'intera durata del contratto.
    Quindi a bilancio non è che sposti 20 milioni dal budget trasferimenti e ti ritrovi + 20 in quello ingaggi.
    In ogni caso ti do ragione sul fatto che si potesserò cmq spostare sarebbe meglio... come centinaia di altre cose :P
     
    Top
    .
  14. jo22
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    COmunque ho visto in pratica hai ragione, il problema non sono gli stipendi.. Io pensavo lo fossero in quanto lo scorso Pes i giocatori non costavano molto ma dovevi sborsare un sacco di soldi di ingaggi.. Quest'anno invece è il contrario, costano tantissimo. Però è stupido, perchè se provi a prendere un calciatore di 33/34 anni, ti sparano 60milioni anche se sono grandi..
    No notato due cose:

    1) la cosa che non mi è chiera e che non mi piace, un calciatore tipo Snejder che non ha una squadra ma è nella categoria 'ALTRE' non svincolati, non me lo fa prendere in prestito, ma lo devo per forza acquistare. Ma è assurda questa cosa.
    A questo punto mi conviene metterlo in una squadra prima di iniziare la Master, lui e molti altri.
    Quelli svincolati invece gli dovrei pagare solo l'ingaggio se li acquisto giusto?


    2) Ho notato che la maggiorparte dei giocatori quando cresce o diminuisce (Se è grande) spesso anzi quasi sempre gli aumentano o gli diminuisce il valore di overalls quindi quello totale, ma i valori delle singole voci rimangono le stesse.. Ma è normale questa cosa?
    COme fa a diminuire e aumentare l'overalls se non cambiano i calori delle singole voci?
     
    Top
    .
  15. kilay
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jo22 @ 22/4/2017, 12:50) 
    COmunque ho visto in pratica hai ragione, il problema non sono gli stipendi.. Io pensavo lo fossero in quanto lo scorso Pes i giocatori non costavano molto ma dovevi sborsare un sacco di soldi di ingaggi.. Quest'anno invece è il contrario, costano tantissimo. Però è stupido, perchè se provi a prendere un calciatore di 33/34 anni, ti sparano 60milioni anche se sono grandi..
    No notato due cose:

    1) la cosa che non mi è chiera e che non mi piace, un calciatore tipo Snejder che non ha una squadra ma è nella categoria 'ALTRE' non svincolati, non me lo fa prendere in prestito, ma lo devo per forza acquistare. Ma è assurda questa cosa.
    A questo punto mi conviene metterlo in una squadra prima di iniziare la Master, lui e molti altri.
    Quelli svincolati invece gli dovrei pagare solo l'ingaggio se li acquisto giusto?


    2) Ho notato che la maggiorparte dei giocatori quando cresce o diminuisce (Se è grande) spesso anzi quasi sempre gli aumentano o gli diminuisce il valore di overalls quindi quello totale, ma i valori delle singole voci rimangono le stesse.. Ma è normale questa cosa?
    COme fa a diminuire e aumentare l'overalls se non cambiano i calori delle singole voci?

    I giocatori nelle squadre 'ALTRE' sono giocatori che sono registrati solo in nazionale e per questo che non puoi prenderli in prestito, in quanto non ci sarebbe nessuna squadra con cui stringere un accordo contrattuale. Se li 'de-convochi' dalla nazionali te li troverai a parametro zero.
    Io cmq lo sconsiglio, li ho lasciati apposta in nazionale proprio per quello, così da evitare ingaggi a parametro 0.
    Per gli svincolati si, paghi solo l'ingaggio.

    Per quanto riguarda l'overall attualmente nessuno è ancora riuscito a stilare una formula, in ogni caso mi pare difficile che succeda quello che dici, sicuro che nessun valore cali? Di norma in ML ti scrive anche se salgono/scendono solo i valori individuali.. (quando sale/scende l'overall)
     
    Top
    .
27 replies since 7/4/2017, 11:13   3709 views
  Share  
.