Info Budget acquisti e stipendi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jo22
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ieri ho provato ad andare avanti col MIlan quella famosa master di Prova.. Facendo fare le partite al PC.
    Donnarumma mi è uscito che sono aumentate tot valori resistenza, Elevazione ecc.... E poi è uscito scritto che l'abilità (overall) è salita a tot..
    Mentre Deloufeu mi è uscito soltanto che l'abilità (l'overall) è salita di un punto. Ho controllato i singoli valori e mi sono sembrati gli stessi.. :unsure:
    POi ho notato che rispetto allo scorso anno dove l'abilità cresceva o diminuiva doop tante partite, tranne qualche giocatore che faceva progressi rapidi (mi ricordo Bentaleb che tra GEnnaio e Febbraio saliva di un punto a partita quasi), quì nel precampionato ogni settmnana salgono e si abbassano..
    Ma può capitare che uno di 28 anni si abbassa perchè non gioca e poi riprende il punto se ritorna a giocare? o solo ai giovani succede?

    Riguardo i calciatori hai ragione che se gli svincoli poi li prendi gratis, ma non è nemmeno normale che non posso prenderli in prestito e devo pagare 60 milioni per un giocatore di 33 anni a fine carriera.
    Io di solito quelli vecchi li prendo in prestito perchè tanto dopo una stagione calano.
    E' vero che non posso trattare il prestito con la Nazionale, ma l'acquisto però me lo fa trattare :D :D
    La cosa che ho scoperto ieri sono le trattative l'ultimo giorno, cosa che non si poteva fare gli altri anni
     
    Top
    .
  2. kilay
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jo22 @ 22/4/2017, 15:18) 
    Ieri ho provato ad andare avanti col MIlan quella famosa master di Prova.. Facendo fare le partite al PC.
    Donnarumma mi è uscito che sono aumentate tot valori resistenza, Elevazione ecc.... E poi è uscito scritto che l'abilità (overall) è salita a tot..
    Mentre Deloufeu mi è uscito soltanto che l'abilità (l'overall) è salita di un punto. Ho controllato i singoli valori e mi sono sembrati gli stessi.. :unsure:
    POi ho notato che rispetto allo scorso anno dove l'abilità cresceva o diminuiva doop tante partite, tranne qualche giocatore che faceva progressi rapidi (mi ricordo Bentaleb che tra GEnnaio e Febbraio saliva di un punto a partita quasi), quì nel precampionato ogni settmnana salgono e si abbassano..
    Ma può capitare che uno di 28 anni si abbassa perchè non gioca e poi riprende il punto se ritorna a giocare? o solo ai giovani succede?

    Riguardo i calciatori hai ragione che se gli svincoli poi li prendi gratis, ma non è nemmeno normale che non posso prenderli in prestito e devo pagare 60 milioni per un giocatore di 33 anni a fine carriera.
    Io di solito quelli vecchi li prendo in prestito perchè tanto dopo una stagione calano.
    E' vero che non posso trattare il prestito con la Nazionale, ma l'acquisto però me lo fa trattare :D :D
    La cosa che ho scoperto ieri sono le trattative l'ultimo giorno, cosa che non si poteva fare gli altri anni

    Sullo sviluppo sicuramente anche la quantita di partite e giocate ( e sopratutto la valutazione finale in partita) influiscono.

    Il discorso del prestito però capisciche non avrebbe proprio senso, in quanto non avrebbe alcuna squadra alla quale tornare o cun cui fare ulteriori trattative, poi guarda se iniziamo a discutere sulle cose che non hanno senso e si potevano fare meglio credo che uscito PES 2020 saremo ancora lì a ripeterle...
     
    Top
    .
  3. jo22
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kilay @ 22/4/2017, 17:09) 
    CITAZIONE (jo22 @ 22/4/2017, 15:18) 
    Ieri ho provato ad andare avanti col MIlan quella famosa master di Prova.. Facendo fare le partite al PC.
    Donnarumma mi è uscito che sono aumentate tot valori resistenza, Elevazione ecc.... E poi è uscito scritto che l'abilità (overall) è salita a tot..
    Mentre Deloufeu mi è uscito soltanto che l'abilità (l'overall) è salita di un punto. Ho controllato i singoli valori e mi sono sembrati gli stessi.. :unsure:
    POi ho notato che rispetto allo scorso anno dove l'abilità cresceva o diminuiva doop tante partite, tranne qualche giocatore che faceva progressi rapidi (mi ricordo Bentaleb che tra GEnnaio e Febbraio saliva di un punto a partita quasi), quì nel precampionato ogni settmnana salgono e si abbassano..
    Ma può capitare che uno di 28 anni si abbassa perchè non gioca e poi riprende il punto se ritorna a giocare? o solo ai giovani succede?

    Riguardo i calciatori hai ragione che se gli svincoli poi li prendi gratis, ma non è nemmeno normale che non posso prenderli in prestito e devo pagare 60 milioni per un giocatore di 33 anni a fine carriera.
    Io di solito quelli vecchi li prendo in prestito perchè tanto dopo una stagione calano.
    E' vero che non posso trattare il prestito con la Nazionale, ma l'acquisto però me lo fa trattare :D :D
    La cosa che ho scoperto ieri sono le trattative l'ultimo giorno, cosa che non si poteva fare gli altri anni

    Sullo sviluppo sicuramente anche la quantita di partite e giocate ( e sopratutto la valutazione finale in partita) influiscono.

    Il discorso del prestito però capisciche non avrebbe proprio senso, in quanto non avrebbe alcuna squadra alla quale tornare o cun cui fare ulteriori trattative, poi guarda se iniziamo a discutere sulle cose che non hanno senso e si potevano fare meglio credo che uscito PES 2020 saremo ancora lì a ripeterle...

    :D :D
     
    Top
    .
  4. jo22
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa se continu quì, ma meglio non incasinare, avrei 2 domande :D


    1) A cosa serve l'allenamento? Cioè se io decido di allenare un giocatore per esempio sulla velocità o su una determinata cosa, tipo dribling, preparazione fisica ecc... cosa succede? Che se un giocatore fa progressi questi avvengono su quei valori?

    Ps, ma questo discorso vale solo per i giocatori in cresscita visto che quelli vecchi non aumentano ma diminusicono? O se alleno uno vecchio ad una certa cosa quando diminuisce, non diminuiscono i valori sui quali si è allenato?


    2) L'allenamento abilità invece come funzina, sempre allo stesso modo?
     
    Top
    .
  5. kilay
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jo22 @ 25/4/2017, 17:47) 
    Scusa se continu quì, ma meglio non incasinare, avrei 2 domande :D


    1) A cosa serve l'allenamento? Cioè se io decido di allenare un giocatore per esempio sulla velocità o su una determinata cosa, tipo dribling, preparazione fisica ecc... cosa succede? Che se un giocatore fa progressi questi avvengono su quei valori?

    Ps, ma questo discorso vale solo per i giocatori in cresscita visto che quelli vecchi non aumentano ma diminusicono? O se alleno uno vecchio ad una certa cosa quando diminuisce, non diminuiscono i valori sui quali si è allenato?


    2) L'allenamento abilità invece come funzina, sempre allo stesso modo?

    1 - Succede che lo alleni prevalentemente per quei valori
    risposta al ps - Succede che lo alleni prevalentemente per quei valori

    Lo sviluppo come ti ho già detto dipende da molte variabili (età,media voto, allenamento) e anche dal valore di player development che ha il giocatore (modificabile solo dal dino e non so nemmeno se funzioni :P)

    Jo, ma farti una master di prova e provare tu stesso?
    Cmq l'help spiega abbastanza correttamente tutte queste cose..
     
    Top
    .
  6. jo22
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SI l'help dice in generale.
    Ma volevo capire se un giocatore giovane lo alleno specifico nel tiro, quando aumenta di valore la prima cosa che aumenta è il tiro? questo intendevo :D
     
    Top
    .
  7. kilay
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jo22 @ 25/4/2017, 21:44) 
    SI l'help dice in generale.
    Ma volevo capire se un giocatore giovane lo alleno specifico nel tiro, quando aumenta di valore la prima cosa che aumenta è il tiro? questo intendevo :D

    Dipende dal giocatore, cmq di norma no.. ci sono delle barrette che aumentano se una è al 97% (il controllo di palla) e un'altra al 50% (al tiro) anche se hai messo l'allenamento al tiro fecilmente crescerà prima il possesso di palla..
    Non è un gioco di ruolo che aumenti di livello e ti da il +1 a quell'abilità, sono aumenti gradulali... scusa ma le barrette le hai guardate? e le freccette dei ruoli? mi sembra si spieghino da sole...
    Naviga un po' nei vari menù.. io non ci trovo nulla di complicato..
     
    Top
    .
  8. jo22
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si ho capito cosa intendi per le barrette, quindi in pratica come lo scorso anno l'allenamento specifico non serve a una mazza :D

    Cmq ho notato una cosa che non mi piace.
    GLi anni scorsi come quest'anno c'è il limite delle 5 trattative in contemporanea. (già è una cosa inverosimile in quanto una squadra trtta anche 20 giocatori). Solo che mentre lo scorso anno le 5 trattative valevano per quelle in corso, quest'anno anche per quelle già con accordo concluso in attesa dl Si o del NO.
    Cioè io ora mi trovo MOrata e Welbeck accordo fatto con prestito e opzione di acquisto, e voglio decidere con calma tra qualche giornata prima della conclusione del mercato (Morata è più forte ma Welbeck risponde al mio modo di giocare, ha le stanghette al massimo all'attacco con passaggi corti, pressing sulle fasce, difesa a che pressae ecc... insomma esattamente come gioco io)
    Ora quei 2 giocatori me li considera come trattative, anche se in realtà l'accordo è raggiunto devo solo accettare o meno. E' un bug mio o è così anche a te?
    Gli anni scorsi non era così', le 5 trattative erano quelle nelle quali si attendeva risposta.
    Ora ho anche un'altro paio di giocatori in questa situazione, vuol dire che non potrò trattare più nulla finchè non accetto o rifiuto..
    Il problema è che durante l'inverno non potrò fare niente, io gli anni scorsi trattavo 20/30 giocatori e poi in base al budget ad Agosto acquistavo uno o l'altro, ora non posso farlo e diventa poco verosimile alla realtà :(

    Edited by jo22 - 26/4/2017, 12:53
     
    Top
    .
  9. jo22
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah scusa, ho inziato la master dimenticandomi di assegnare la mia tattica dl Totthenam, quindi l'ho iniziata con quella di default cioè la tua. Appena metto la mia lo spirito squadra scende da 77 a 69.
    Cazzo mi sono scordato di mettere la mia, lo scorso anno mi accorsi subito di questa cosa e ricominciai, ora ho già fatto degli acquisti e non mi va di riniziare
    Ma poi lo spirito squadra torna quando si vince e inoltre incide sulla crescita dei giocatori?
     
    Top
    .
  10. jo22
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho capito è allucinante, in pratica quando inizi una master se vai a modificare la tattica cambiando i parametri di Difesa e attacco, tipo lancio lungo o possesso palla o il tipo di pressing, lo spirito di quadra scende perchè quando inizi la master se vai nelle caratteristiche dei giocatori quando vai alla lista dei tuoi giocatori, la predisposizione ad un certo tipo di tattica la prendno da quella di default.
    Quindi se hai un'idea di gioco devi salvare la tattica alla squadra prima che inizi una master, dopo di che in giocatori partono con quella impostazione,. Cose assurde veramente, vabbè... ma da Konami ci si aspetta di tutto. Ormai più va avanti e più diventa una caricatura.. :censura:
     
    Top
    .
  11. kilay
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jo22 @ 26/4/2017, 23:48) 
    ho capito è allucinante, in pratica quando inizi una master se vai a modificare la tattica cambiando i parametri di Difesa e attacco, tipo lancio lungo o possesso palla o il tipo di pressing, lo spirito di quadra scende perchè quando inizi la master se vai nelle caratteristiche dei giocatori quando vai alla lista dei tuoi giocatori, la predisposizione ad un certo tipo di tattica la prendno da quella di default.
    Quindi se hai un'idea di gioco devi salvare la tattica alla squadra prima che inizi una master, dopo di che in giocatori partono con quella impostazione,. Cose assurde veramente, vabbè... ma da Konami ci si aspetta di tutto. Ormai più va avanti e più diventa una caricatura.. :censura:

    Non mi pare nulla di così tragico, alla fine mi sembra nomrale che se cambi totalmente modulo ad una squadra anche i giocatori abbiano bisogno di tempo per riadattarsi..
    Lo stesso vale se acquisti diversi giocatori.... cmq io te l'avevo già detto qua...

    CITAZIONE (kilay @ 7/4/2017, 18:43) 
    Il discorso patch, editor, mod o cose simili per facilitare il gioco (cheater) non lo trovo assolutamente necessario, in quanto è fin troppo facile farsi una supersquadra prendendo svincolati o giovani senza seguire un criterio... (questo è anche il motivo per cui sono sempre stato un po' restio ad allargare il parco giocatori svincolati), senza contare il fatto di poter rigiocare qualsiasi partita
    Tanto vale crearmi la mia supersquadra nell'edit prima di iniziare la master e iniziare con quella che voglio, con lo schema già settato, senza avere problemi di trasferimenti,ingaggi o Spirito di Squadra (TS) che cala a causa di nuovi inserimenti (anche se non vedo poi che gusti ci sia)...

    Poi se ti piace vincere facile sei libero di cheattare finchè vuoi... Il programma per i budget esiste, l'ha fatto devilcold (lo trovi su pespatch e credo anche su evoweb) ma so che crea spesso crash, quindi occhio.
     
    Top
    .
  12. kilay
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E cmq anche tu sei un nuovo allenatore quindi credo sia giusto iniziare con lo schema di default e cambiare schema, la squadra dovra' digerire i nuovi schemi com'è dovrebbe essere.
    A volte non ti seguo, questa non è a mio parere una pecca, ma una cosa realistica..
     
    Top
    .
  13. jo22
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    MI sembra una pecca perchè un calciatore ha un suo modo di giocare per il quale si adatta meglio ad un sistema di gioco invece che ad un altro, nn alla tattica iniziale della squadra.
    Mi spiego meglo, un giocatore dovrebbe avere delle sue caratteristiche che lo adatterebbero meglio ad un sistema piuttosto che ad un'altro.
    BAcca per esempio nella realtà non si trova bene nel sistema di gioco del MIlan per le sue caratteristiche si adatterebbe meglio a come gioca il Napoli.
    MA se io inizio la master e metto al MIlan il sistema di gioco del Napoli, a differenza della realtà Bacca non si troverebbe meglio ma peggio. Per questo dico che è una pecca.

    Se poi la vogliamo vedere come una cosa buona il fatto che cambiando allenatore i giocatori erano abituati al vecchio sistema di gioco, ci sta, ma se la logica è questa, allora fammi fare 4-5 amichevoli prima dell'inizio del campionato per far adattare i calciatori, così come avviene nella realtà. Altrimenti non ha senso. Così avrebbe più senso, magari poter scegliere quante amichevoli fare nel pre campionato e con chi farle.
     
    Top
    .
27 replies since 7/4/2017, 11:13   3709 views
  Share  
.