Napoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    13,138
    Reputation
    +3,454
    Location
    Spixana (CS)

    Status
    Offline
    La Società Sportiva Calcio Napoli, nota semplicemente come Napoli, è una società calcistica italiana con sede nella città di Napoli. Milita in Serie A, la massima serie del campionato italiano.
    Fondata il 1º agosto 1926 su iniziativa dell'industriale napoletano Giorgio Ascarelli con il nome di Associazione Calcio Napoli, assunse poi la denominazione di SSC Napoli nel 1964. In seguito al fallimento della società nel 2004, il presidente Aurelio De Laurentiis fonda la Napoli Soccer che ne rileva il titolo sportivo e viene iscritta alla Serie C1, per poi ritornare alla denominazione precedente con la promozione in Serie B nel 2006.
    Il colore sociale è l'azzurro, mentre la mascotte è il Ciuccio. Gioca le partite interne allo stadio San Paolo, inaugurato nel 1959.
    Con un palmarès che comprende due scudetti (1986-87, 1989-90), cinque Coppe Italia (1961-62, 1975-76, 1986-87, 2011-12 e 2013-14), due Supercoppe italiane (1990 e 2014) e una Coppa UEFA (1988-89), oltre ad una Coppa delle Alpi (1966) e una Coppa di Lega Italo-Inglese (1976), il Napoli è la squadra del Meridione più titolata a livello nazionale ed internazionale, nonché, con 75 partecipazioni, quella più presente nei campionati di massima serie. Secondo la FIGC i partenopei sono la squadra con la nona miglior tradizione sportiva in Italia.
    Il Napoli è anche uno dei membri associati dell'ECA (Associazione dei Club Europei), organizzazione nata in sostituzione del soppresso G-14 e costituita dai principali club calcistici del continente, riuniti in consorzio al fine di ottenere una tutela comune dei diritti sportivi, legali e televisivi di fronte alla FIFA.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Il Napoli conferma di avere una rosa già completa ed ADL vuole fare solo dei piccoli accorgimenti: il primo acquisto estivo è Ounas, ala del Bordeaux, che può far rifiatare sia Insigne che Callejon, dribbling e velocità, ma sicuramente ci sono margini di miglioramento, toccherà a Sarri farlo crescere. Si seguono da vicino Mario Rui, con Strinic in uscita, Berenguer e Rulli, portiere da affiancare a Reina e che ne dovrebbe minare ipoteticamente la titolarità.
    In uscita tanti i nomi: Giaccherini, Pavoletti, Zapata, Maggio, Rafael!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    7,305
    Reputation
    +1,728
    Location
    Provincia di Caserta

    Status
    Offline
    Rulli è un gran talento
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    La prima amichevole un po' più seria è terminata poco fa a favore del Napoli per 4-1 contro il Carpi. Un solo gol nel primo tempo, firmato da Callejon su assist di Mertens. Ad inizio ripresa un enorme pasticcio di Tonelli consente a Malcore di trovare il pareggio, che tiene fino all'80', quando nel giro di cinque minuti Milik timbra il cartellino per ben due volte, la prima con un sinistro magico, la seconda dopo una grande azione di Ounas. Ed è proprio il francoalgerino a mettere il punto esclamativo sulla vittoria ed a servire il poker agli emiliani.
    In grande spolvero Milik, Ounas e Rog. Da rivedere la fase difensiva.
     
    Top
    .
  5. ¬Mauri2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si sa qualcosa sulla questione portiere Orlandino?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    A quanto pare non ci sarà rinnovo. Reina vorrebbe almeno un triennale a 3,5 mln a stagione ma ADL non è d'accordo e per il presidente può arrivare anche alla scadenza del contratto restando un ultimo anno a Napoli. Ci sono anche offerte all'estero, soprattutto del City che lo vorrebbe come uomo spogliatoio.
    Ma, aldilà di questo, il titolare dovrebbe essere lui nella prossima stagione, mentre come secondo si sta accellerando per Karnezis.
    Per quanto mi riguarda sto ancora a chiedermi perchè farsi il sangue amaro con un portiere che vive di alti e bassi. Dovremmo spendere soprattutto in un nuovo ottimo portiere titolare, ma niente sembra muoversi. Saltato Password, uno si aspettava che un giovane come Cragno o Meret o chi per esso venisse preso per giocarsi il posto con Pepe, ma niente. E allora è inutile che si parli di scudetto se lì dietro perderemo punti sull'unico turo subito in porta della partita. Infine una considerazione: Reina vuole aumentare il suo ingaggio sempre più, ma innanzitutto si dovrebbe rendere conto di quanto sia in fase calante, in secondo luogo la sua napoletanità, il suo voler restsre per vincere, voler chiudere la carriera a Napoli sono tutte chiacchiere, come sempre.
    Szczesny, Leno, Meret, Cragno... adieu!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Il Napoli chiude la serie di amichevoli in Trentino con un pareggio contro il Chievo. A sbloccarla è Inglese dopo un doppio errore Koulibaly-Reina, nella ripresa entra Ounas e la riacciufa. Da segnalare anche un palo di Mertens ed uno di Gaudino da punizione. I partenopei sono apparsi particolarmente stanchi e sulle gambe, la maggior parte dei giocatori mancava di lucidità. Attenzione, ora si deve ritrovare la forma per il preliminare altrimenti sono cavoli!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Il Napoli ha partecipato all'Audi Cup concludendo al terzo posto. La prima partita contro l'Atletico Madrid è stata persa 2-1, come sempre ottimo palleggio per la squadra di Sarri che all'inizio del secondo tempo colpisce con un tiro al volo di Callejon, poi Sarri cambia completamente volto alla squadra che, un po' spaesata, subisce il pareggio in maniera abbastanza fortunosa con Torres e poi completa la rimonta con Vietto sugli sviluppi di calcio d'angolo, solito tallone d'Achille partenopeo. Molto brutte le entrate dei giocatori madrileni che hanno picchiato tutto il tempo, tant'evvero che Godin è stato espulso a fine partita. Nella finalina il Napoli ha triofato sul Bayern Monaco per 2-0 (bavaresi già sconfitti prima dal Liverpool per 3-0) grazie alle reti di Koulibaly e Giaccherini. Un Napoli meno offensivo ma molto ordinato che non ha rischiato neanche tanto. La coppa è stata alzata dall'Atletico ai rigori dopo l'1-1 dei tempi regolamentari contro i Reds.


    Domani si saprà l'avversario al preliminare del Napoli e le squadre che possono essere pescate sono cinque: Hoffenheim, Nizza, Young Boys, Steaua Bucarest e Istanbul Başakşehir. Chi è l'avversario peggiore? E chi quello in cui il Napoli deve sperare?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Il Napoli conclude la sua penultima amichevole con un pareggio in Inghilterra. Soliti limiti ed errori palesati dal Napoli che concernono soprattutto i preoccupanti cali di concentrazione che affliggono la squadra da tempo immemore. Nel primo tempo c'è una sola squadra in campo ed è il Napoli, che va a segno con Mertens dopo il tiro di Insigne. Nel secondo tempo riesce a rimontare il Bornemouth con Afobe, il quale sfrutta un rinvio sbagliato di Hysaj e con Francis, che ruba palla a Zielinski in modo falloso (non ravvisato dall'arbitro) e va a concludere a rete. A salvare la pelle è proprio Zielinski che con una gran botta da fuori riequilibra le cose. In vista del Nizza, non c'è molto da essere felici!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    7,305
    Reputation
    +1,728
    Location
    Provincia di Caserta

    Status
    Offline
    sempre il solito problema della difesa
     
    Top
    .
  11. ¬Mauri2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oltre a qualche limite difensivo io c'è stata anche la serata di grazia del portiere avversario. In giornata normale finiva 5 a 1 (clamoroso come non sia stato visto il fallo su Zielinski nel momentaneo 2 a 1).
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Il Napoli porta a casa l'andata dei preliminari di Champions battendo il Nizza al San Paolo per 2-0 grazie alle reti di Mertens e di Jorginho dal dischetto.
    Sinceramente non posso dirmi completamente soddisfatto di questa prestazione e l'unica giustificazione che posso trovare (anche se non se ne dovrebbero cercare) è che si è ancora fuori forma e quindi bisogna ingranare. Ora di per sè il risultato è anche buono, ma i partenopei tra Mertens, Insigne e Milik si sono divorati altre 5-6 palle gol. Incredibile la mole di gioco che si continua a costruire per poi vedere realizzare solo due reti a fronte di nove tiri nello specchio e ventidue totali. Per non parlare del fatto che il Nizza non ha praticamente mai tirato nello specchio, eppure è riuscito ad andare vicino al vantaggio trovando prateria tra il centrocampo e la lunetta. Allora questi sono i due palesi difetti: la scarsa concretezza (il Napoli si presenta con uno degli attacchi più prolifici ma quasi sicuramente anche il più sciupone) e la fase difensiva (e con Reina a porta al primo tiro nello specchio va a finire dentro l'80% delle volte, se si è fortunati il secondo). Quindi va bene il risultato, ma salvo solo quello. Se poi Insigne vuole continuare a provare la conclusione solitaria dieci volte a partita per ottenere la gloria personale quando si potrebbe optare per una giocata più intelligente oppure se Mertens e Milik sciupano gol fatti, uno perchè si sente troppo sicuro del posto, l'altro perchè deve rendere subito altrimenti non gioca mai titolare; allora invito Sarri a dare schiaffoni per far svegliare tutti, perchè stasera l'ho visto più volte con le mani nei capelli (o quel che ne rimane) piuttosto che sul mozzicone di sigaretta.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline

    it1


    Campionato di Serie A - 1^ giornata
    Sabato 19 Agosto ore 20:45
    Stadio Bentegodi di Verona

    Verona - Napoli

    xH8gWSw15ot748




    FORMAZIONI UFFICIALI:

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Buona la prima per il Napoli. Il campo non è dei migliori, perciò il Napoli ha difficoltà a palleggiare. La svolta della partita arriva da angolo per il Napoli al 32': batte Ghoulam, uscita a farfalle di Nicolas, Souprayen tocca e si fa un clamoroso autogol. Cinque minuti dopo c'è il raddoppio di Milik ottimamente imbeccato da Insigne. Si va al riposo sul 2-0, nella ripresa inizia a piovere. Al 62' i partenopei calano il tris con un vero e proprio miracolo firmato Ghoulam, che finalmente si sblocca dopo tre anni di punizione regalate alla curva.
    Ultimi dieci minuti horror, sia del Napoli che dell'arbitro Fabbri: all'83' viene fischiato un rigore su Bessa, trasformato da Pazzini, ed espulso Hysaj; il replay mostrerà come probabilmente il fallo l'abbia iniziato il centrocampista scaligero. In seguito ci sono due occasioni da punizione per i gialloblù, ma entrambe finiscono fuori dallo specchio. Con un piccolo brivido i primi tre punti sono in saccoccia, ora attenzione al ritorno col Nizza.

    Up: Reina, Diawara, Insigne
    Down: Hysaj, Chiriches, Hamsik
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,964
    Reputation
    +4,791
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Beh se menzioni il rigore dovresti menzionare anche che sempre nei replay c'è una spinta di Koulibaly su Nicolas durante l'autogol di Suprayen (cosi hanno detto su Premium) cosi io riporto :lol1:
     
    Top
    .
47 replies since 18/6/2017, 19:15   598 views
  Share  
.