Carriera Allenatore Fifa 18: Orrenda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cadibaluzzi
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche quest'anno mi sono deciso a comprare entrambi i capitoli dedicati al calcio: Pes e Fifa, ma analizzo qui il secondo, in particolare la modalità assai giocata della carriera allenatore. E' veramente orrenda, mi spiego meglio:

    1) INTERFACCIA: qualcosa di osceno, sul serio. Ci troviamo in uno pseudo ufficio ad impersonare noi stessi, coach della squadra, insieme all'altro mister della squadra di cui vogliamo comprare un giocatore. Le reazioni sono assai inverosimili, addirittura se facciamo un'offerta troppo bassa l'altro si alza infuriato, invece potrebbe benissimo farmi una controproposta. E dopo l'arrabbiatura dovranno passare ben 10 giorni per poter rintavolare la trattativa (10 giorni di calciomercato sono un'eternità). Terribili anche le offerte per altro giocatore: fino all'anno scorso potevamo inserire noi un giocatore a nostra scelta, ora possiamo sì, ma se non va bene gli avversari non si limiteranno a dire: "non ci va bene" ma diranno che vogliono "un terzino", "un attaccante"....escludendo di fatto la possibilità di includere un centrocampista o un portiere. Credo di essermi spiegato bene cosa intendo.

    2)TRASFERIMENTI: Un disastro! Da quest'anno non è più possibile fare un prestito con diritto di riscatto, una sola domanda: "perchè?". Davvero assurdo, poichè l'anno scorso si poteva benissimo, credo sia un grande passo indietro di Fifa escludere questa poassibilità, tra l'altro molto usata da tutti i players. I giocatori adesso fanno tutti i preziosi, per cui ci troviamo a vedere trasferimenti saltati solo perché il giocatore non ha trovato l'accordo con la società e quindi va tutto a monte, facendoci sprecare tempo e costretti ad aspettare un'altra squadra interessata. E attenzione, non è detto che ce ne sia una interessata in tempi brevi, nuovamente al giocatore sul mercato. I giocatori adesso vogliono quasi tutti un bonus ingaggio (anche quelli scarsi con overall bassissimi!). Ma sul serio? Qualcuno vuole perfino un bonus presenze, reti inviolate o gol segnati. Ok, ci può stare ma andava gestita meglio. Ci troviamo con dei CDM, esempio Weigl che ci chiederà un bonus se arriva a quota 10 gol, ma scherziamo? Non ha manco fatto un gol in tutta la sua carriera nella realtà. Almeno chiedimi un bonus presenze o reti inviolate, posso ancora ancora capirlo. Le richieste sono generate random dal gioco, non tenendo conto la realtà. Dato che avete rivoluzionato tutto almeno potevate inserire qualcosa in più come la richiesta di casa/automobile (nel caso di top player come Neymar, Messi, Ronaldo ecc.)
    Tutto bello ma.....non rimane possibile formulare un prestito con diritto di riscatto! E ancora....se diminuiamo il bonus ingaggio o lo rimuoviamo ma aumentiamo di molto l'ingaggio vero e proprio un giocatore può addirittura spazientirsi.

    3)RAPPORTI CON LA SOCIETà: Un muro gelido come il ghiaccio! A volte, la società sarà totalmente assente, non facendosi sentire per mesi e mesi. Altre volte non perderà occasione di rinfacciarti come tutto stia andando male! Anche se magari sei primo in classifica e stai centrando gli obiettivi principali la società ti farà scendere il consenso perchè, magari, non stai realizzando un obiettivo secondario come la crescita del brand o della primavera. Inoltre, da ben anni, non è concesso chiedere finanze alla società in corso dell'anno. Davvero brutto.

    4)OFFERTE DI SQUADRE E NAZIONALI: Le offerte sono qualcosa di troppo falso e surreale. Ci troviamo in serie b ad allenare il Venezia? Bene, la Germania o il Galles (entrambe hanno partecipato ad Euro 2016) vorranno assoldarci come loro mister. Ora ditemi voi se nella realtà è plausibile che il buon Pippo Inzaghi venga chiamato ad allenare una nazionale. Almeno aspettate che uno sia in serie A. Invece arrivano subito e senza troppi problemi.

    5)SCOUT DELLA PRIMAVERA: Se anche compri uno con 4/5 stelle, e lo paghi bene costui non è detto che ti scovi dei talenti. Può benissimo trovare una quantità immensa di bidoni. Non lo giustifico in quanto se tu gioco mi dai la possibilità di spendere più soldi mi devi garantire che i giovani che trova questo scout siano migliori di quelli trovati da uno scout con 2 stelle. Anche qui si perde davvero molto tempo e i resoconti non sono precisissimi. Pur osservandoli non sempre scoprono il ruolo reale del giocatore o l'overall. Pessimo anche il sistema di "generator" che creerà diversi giocatori con lo stesso cognome.

    6)ALLENAMENTI: Da anni ormai sono gli stessi, non cambiano di una virgola. Alla lunga stancano, come non si capisce perchè a volte giocatori che hanno potenziale over 80 non siano indicati come "promtettenti".

    7)GIOCATORI: Insopportabili e buggati! Sì, insopportabili perchè avremo anche dei "turnover" o "sporadici" che spesso ci romperanno le scatole sul perché non giochino. Lo faranno ovviamente senza un motivo valido, anche quando li faccio giocare per alcune partite poi dopo si vengono a lamentare ugualmente oppure quando ci sono tutti i titolari al completo. Logico che se i "cruciali" sono tutti disponibili non posso fare giocare te "sporadico" di 60 di overall. Stai al tuo posto e non essere scontento che non sei Cavani.

    8)INFORTUNI: Sembra che Fifa lo faccia apposta! Gli infortuni, fateci caso, arriveranno il più delle volte nei momenti cruciali della stagione, in occasione di scontri diretti con le avversarie, oppure proprio quando vi servirebbe avere quel giocatore titolare e sono arrivato ad avere anche 5/6 giocatori cruciali/importanti infortunati. Essendo costretto a schierare le riserve contro una squadra mia diretta avversaria per la promozione in A o per il campionato/coppe. Butto lì un'idea: ma non sarebbe possibile introdurre la possibilità di scegliersi un fisioterapista/dottore? Come in alcuni Pes di anni fa. Così magari un buon fisioterapista con 5 stelle potrebbe fare recuperare più velocemente un giocatore dall'infortunio.

    9)VALORI DEI GIOCATORI: Creati da un team di sviluppatori inglesi e si vede! Ci troviamo con un'immensità di giocatori inglesi della premier con potenziali altissimi e i nostri italiani under 20 della nazionale con potenziali mai oltre gli 80. Esempi: Favilli, Scamacca, Vitale, Romagna, Dimarco, Vido. Solo per citarne qualcuno. Così non mi sembra realistico. Si vede chiaramente che sono overall "di parte" e non imparziali. Se uno, come me, volesse creare una carriera basandosi solo sui talenti giovani italiani sarebbe difficile trovare di under 20 con overall oltre gli 80.

    10)BUDGET TRASFERIMENTI E PREMI: Ho vinto campionato, coppa italia e champions al terzo anno. 99 milioni di premio che......l'anno prossimo però non mi vengono dati. Perchè? Gentilissimi, quelli della società, me ne appioppano dei miseri 55. Non ha senso. Raggiungo i bonus delle partite, abbonamenti, magliette o ingaggio giocatori chiave? Ok, nessun "premio" in corso dell'anno, manco un euro in più. Vorrei, inoltre, ci fosse la possibilità di richiedere l'aumento proprio di stipendio in base ai successi o la possibilità di interfacciarsi con le squadre che mi vorrebbero come loro allenatore.

    Ci sarebbe tanto altro da dire ma la discussione è andata per le lunghe. Se l'avete letta tutta ditemi un po' come la pensate. Io mi baso esclusivamente sull'esperienza della carriera. A presto sul forum. Cadibaluzzi
     
    Top
    .
  2. skylerxxx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma non l'avete ancora capito che ci prendono solo per il culo.
    Poi voi ci giocate, io non riesco neanche più a farlo.
    Dopo aver buttato altri 75€ per comprare queste due cagate (Pes + Fifa), dichiaro pubblicamente che dal prossimo anno scaricherò entrambi illegalmente.
    Anche perchè non sono neanche io a volerli comprare, ci sono costretto...
    Fifa è un gioco per bimbiminkia; ma vogliamo parlare di Pes... ma che cazzo si fumano questi per sparare tutte ste cazzate ogni anno (reality AI, physical contact... reality che?).
    Se faccio un passaggio, posso mettere in pausa il gioco e dirti in anticipo se il pallone uscirà o meno dal campo o se arriverà al giocatore, tanto sono vent'anni che giochiamo al calcio binario (010100010011110...).
    Il biliardino è più imprevedibile.
     
    Top
    .
  3. Jack_TR
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cadibaluzzi sono assolutamente d'accordo con te!!!

    fifa 18 non è altro che fifa 17 con il gameplay in fase difensiva peggiorato, nuove riprese della tribuna durante le partite e l'interfeccia per comprare o vendere un giocatore un aggiornamentino insomma niente gestione aziendale,niente offerte per allenare una nuova squadra a inizio stagione, telecronaca insopportabile e sempre fuori tempo soliti difetti ci prendono per il culo ogni anno!!!







     
    Top
    .
2 replies since 9/11/2017, 15:23   4188 views
  Share  
.