Un nuovo campione del mondo ECW ed uno sguardo su quanto avvenuto ultimamente.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. parisi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ascoltiamo la recinsione di un esperto.


    Come forse capita un po’ a tutti, a volte mi ritengo proprio sfortunato. La settimana scorsa però la fortuna è stata mia grande alleata. Grazie al fatto che l’ECW Planet da questo numero uscirà ogni due settimane, quella scorsa ho potuto agevolmente tenermi alla larga dalla vicenda Chris Benoit. Ho seguito il tutto con un distacco che solitamente non mi appartiene e sinceramente di dire quello che pensavo, proprio non me la sentivo. Anche perché non sapevo bene nemmeno io cosa stavo sentendo. Ed infatti – anche per motivi di tempo – ho preferito declinare l’invito di Erik nel fare un’apposita Hotline sull’argomento.

    Tuttavia dopo due settimane dentro di me tutto è più chiaro. Su Benoit e su quanto ha combinato si è infatti detto di tutto e di più e, con rammarico, ho notato che in molte sottospecie di siti americani negli ultimi giorni è iniziata una gara a chi le spara più grosse. Su tutte, la cazzata più grande è stata leggere che Chris Benoit era depresso anche perché la WWE aveva licenziato un anno e mezzo fa Daniel Puder. Ci sarebbe da ridere se prima non ci fosse da piangere. Giusto dunque che anche io – che quando conducevo il TuttoWrestling Risponde ero solito definirmi, scherzando, il più grande fan di Chris Benoit in Italia – dica la mia su Benoit.

    Ebbene la mia su Chris Benoit è che a differenza del 99.9999% di voi non lo considero un assassino nonostante sia un assassino che ha ammazzato la moglie ed il figlio per ragioni che sa solo lui. Sarò egoista, pazzo, insensibile. Forse è una deformazione professionale che ho assunto negli ultimi due anni, ma per me Chris Benoit è e rimane il miglior wrestler tecnico che abbia mai visto all’azione e, forse, è stato il più grande wrestler tecnico di sempre. Almeno così la pensavano molti esperti che hanno visto lottare anche gli atleti degli anni ’60 e ’70, prima che Benoit partisse di melone e facesse la strage che ha fatto. Nonostante abbia strangolato il figlio mentre questi dormiva nel suo letto, io mi immagino ancora Benoit che sottomette Triple H nella Crippler Crossface a Wrestlemania XX. Uno dei momenti più belli che il wrestling mi abbia mai permesso di assaporare, portandomi quasi alla commozione, anche se chi ha condiviso quei momenti con me non se ne sarà sicuramente accorto ed ora stenterà a credrci. E, più in generale, mentre guardo i suoi match vedo un campione non un duplice omicida che se non si fosse tolto la vita sarebbe stato condannato a morte.

    Insomma, per farla breve, io voglio ancora bene a Chris Benoit e, pur sapendo che ha strangolato tutta la sua famiglia prima di tirarsi il collo da solo ammazzandosi per asfissia e con gli occhi scoppiati dopo essere fuoriusciti dalle orbite, di odiarlo come avete iniziato a fare molti di voi non ci riesco proprio.

    Detto questo capisco benissimo che la WWE e molti dei più importanti siti di wrestling mondiali, una volta appreso ciò che Chris aveva combinato, abbiano deciso di prendere le distanze da lui senza ricordarlo. Sarebbe stato di pessimo gusto verso i familiari e soprattutto sponsor ed investitori ne avrebbero chiesto conto in sede di trattativa. Logico anche togliere dalla circolazione il suo merchandising, anche se la scelta di levare il suo nome dall’elenco dei DVD in vendita mi sembra quantomai ridicola.

    Ad ogni modo era logico che un simile fatto si ritorcesse sul presente e sul futuro della ECW. Due domeniche fa, quand’egli era già morto, a Houston sarebbe dovuto diventare campione del mondo del terzo brand, sconfiggendo CM Punk. Il suo posto invece è stato preso da Johnny Nitro che alla fine della serata ha alzato al cielo la cintura conquista in un momento della sua carriera che non stava facendo presagire nulla di buono..

    La scelta di dare il titolo a Nitro ha fatto storcere il naso a diversi appassionati. D’acchito anche a me la soluzione non sembra il massimo, ma occorre ricordare che la WWE, non sapendo che Benoit era morto, ha probabilmente dato la cintura a Nitro, un heel, con l’intenzione di farlo perdere al più presto possibile contro il canadese, cioè un face -.

    Invece il canadese non c’è più ed ora la ECW si ritrova come massimo main eventer un ragazzo con tanto talento, di belle speranze, ma le cui spalle non sono ancora così grandi per poter sostenere un titolo mondiale. Per carità, a parte CM Punk e Elijah Burke – che comunque hanno bisogno di costruirsi una reputazione davanti al grande pubblico – non è che nella creatura che fu di Paul Heyman ci sia di meglio. Ecco quindi che la WWE si ritrova con l’esigenza assoluta di infoltire il suo terzo roster con un paio di elementi dotati di esperienza e di star power per evitare che la barca sprofondi nell’oceano, ed abili allo stesso tempo nel formare le giovani leve che all’improvviso si sono ritrovate catapultate nel main event.

    Personalmente, conscio che i grandi nomi non accetterebbero mai la retrocessione in ECW, punterei su due nomi: Finlay e Matt Hardy. Ok, anche loro storcerebbero il naso nel vedersi assegnati allo show del martedì sera, ma dall’altra parte è anche vero che a questa maniera si vedrebbero catapultati nella zona main event, che invece a Raw e Smackdown! hanno appena assaporato in tutti questi anni. Inoltre per loro le apparizioni in PPV sarebbero molto più certe e scontate di quanto non lo siano ora. Finlay sarebbe l’allenatore perfetto, in grado di far capire alle chiocce quanto è duro il mestiere. Matt Hardy potrebbe invece insegnare loro che oltre alle mosse da pazzi spericolati esiste anche la tecnica, che può essere utile a farti meno male, ad allungarti la carriera, ed alla lunga a fare più soldi del tuo fratello all’apparenza più carismatico e talentuoso.

    Infine non sarebbe male spostare in ECW anche Shelton Benjamin. Il Papa qualche mese fa ha detto che i bimbi non battezzati non finiscono più al limbo perché da quel giorno ha deciso che doveva essere così. Peccato non abbia preso la stessa decisione verso i wrestler la cui carriera ha ormai meno senso di un piatto di spaghetti agli scorpioni. Il primo a beneficiarne sarebbe stato sicuramente Shelton.

    imageimageimageimage
     
    Top
    .
  2. alen12
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io preferivo CM PUNK ecw champ
     
    Top
    .
  3. parisi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bhè si anch'io è troppp uin grande cm punk l'ha dimostrato a wrestlemania che ha rappresentato solo lui la ecw nel money in the bank,forza cm punk

    image



     
    Top
    .
  4. Samy86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sinceramente nn condivido molto quello cha ha detto il tipo...infatti anche se sei stato il migliore di sempre, dopo una cosa del genere nn importa +.............
     
    Top
    .
  5. parisi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    condivido frotemente il pensiero di samy...brava!!!

    image

    image

     
    Top
    .
  6. Samy86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è così che la penso^^, puoi essere perfino stato l'icona di questo sport, ma se fai una cosa del genere, anche se hai le tue ragioni (che a mio avviso non ci sono ragioni che tengano...) non sei da considerare + ne come lottatore nè tanto meno come persona....sarò cattiva ma la penso così...
     
    Top
    .
5 replies since 9/7/2007, 16:02   44 views
  Share  
.