Votes given by »eXtreme™

  1. .
    grande palermo! :D
  2. .
    Credo sia giusto che sia io direttamente a comunicare ciò a tutti voi. Dopo 7 anni trascorsi su OIC, dal giorno 0 ad oggi, penso che sia arrivato per me, purtroppo, il momento di farmi da parte. Il tempo è sempre meno, gli impegni sempre di più e quei pochi attimi di tempo libero ahimé ormai li sto spendendo per altre attività che, nel bene o nel male, giovano alla mia "vita reale". Questo non toglie nulla al legame che ho con questo forum, che per me è quasi come "un figlio" e che tante soddisfazioni mi ha dato, ma proprio per questo legame credo sia necessario assumersi le proprie responsabilità. Per questi motivi lascerò a breve la carica di Admin del forum, anche se continuerò a farne parte in un modo che vi verrà spiegato in un secondo momento.
    Vi lascio riportandovi quanto ho detto già ai miei colleghi dello staff perché credo che in qualche modo siano parole che possono essere estese anche a tutti gli utenti che, sia che mi abbiano conosciuto sia che non l'abbiano fatto, in questi 7 anni sono passati dal forum.

    Parto da un presupposto: questo non è in nessuna maniera un addio, ma solo un arrivederci per voi e una presa di responsabilità da parte mia. Spesso in questi casi si usano frasi di circostanza ma, vi giuro, che non ne userò e che ciò che vi dirò sarà quanto più di sincero io possa dire. Ho creato con Dani questo forum quando di anni ne avevo 13 e ora ne ho 20. Ad alcuni di voi sembrerà anche strano, ma è stata una delle cose più belle che penso io abbia fatto in questi anni e per certi versi è come se mi avesse accompagnato nella mia crescita personale, parallelamente a ciò che ho vissuto nella mia vita reale. E' stato un bel viaggio, iniziare con si e no 3 utenti sul forum, a scrivere e rispondere tra di noi (come se fosse una chat ) e arrivare poi ad essere una delle comunità più importanti nel nostro campo in Italia. Questo chiaramente non è stato solo merito mio o di Danilo ma di tutti voi che siete qua e di tutti quelli che ci sono stati prima di voi. Ho una marea di ricordi legati a OIC: il lavoro per la prima patch di PES2008, l'OIC Magazine, GDR vari, cazzeggiamenti in sezione privata, figurine e tanta tanta roba per cui io in primis, ma anche tanti altri, abbiamo speso tanto tempo per creare qualcosa di carino. Ma c'è una cosa per cui sono particolarmente grato ad OIC: per le persone. Mi ha dato la possibilità di conoscere ed apprezzare moltissime persone, molte delle quali posso ritenere "amici" (nonostante ci sia comunque un computer a dividerci), e questo credo sia un dono eccezionale. Alessia, Nico, Elio, Davide-wecan, Davide-dvd, Edoardo, Leo, Omar, Alessio, Daniele-Flachi sono giusto i primi nomi che mi vengono di persone che, proprio grazie ad OIC, ho potuto conoscere meglio (ad esempio su facebook, perché di persona ho visto solo Alessia) e che credo, come ho già detto, che rappresentino il lascito più grande che personalmente il forum mi ha dato. OIC è sempre stata una grande famiglia e sempre una grande famiglia dovrà rimanere. Una delle cose di cui mi pento anzi è non aver potuto conoscere meglio anche molte altre persone presenti nello staff attualmente (e altre che non sono più presenti) per cui in ogni caso però ho nutrito sempre una grande stima.
    Aldilà però di queste cose che per me era doveroso dire, purtroppo arrivato ad un certo punto (credo tocchi a tutti) riuscire a garantire al forum ciò che merita diventa difficile. Il tempo è diventato sempre meno (tra uni, attività sportive, lavoretti e altre cose) e quel poco tempo negli ultimi tempi mi è venuto difficile spenderlo sul forum sia perché per certi aspetti le mie passioni sono cambiate (ad es. non gioco più a Pes e quindi gran parte di OIC è off-limits per me) sia perché proprio non accedendo spesso inevitabilmente mi sono trovato più volte fuori da certi schemi del forum. Ma di questo non faccio, ovviamente, colpa a nessuno (anzi, ringrazio tutti coloro che invece hanno mandato avanti la baracca) e non riesco a darmela neanche a me perchè credo che dopo 7 anni può succedere anche questo. Detto ciò, ho deciso (dopo aver parlato prima con Dani, Elio e Dav) di lasciare la mia carica: negli ultimi mesi mi sono sempre sentito un po' in difficoltà proprio per il fatto che credo che un admin di OIC debba garantire un qualcosa specie in termini di presenza e io quel qualcosa non l'ho garantito più. Un po' mi sono cullato, un po' invece mi è sempre venuto difficile staccarmi proprio per gli anni passati qui e ciò che mi ha dato, però era solo una decisione rinviata e che ora non è più rinviabile. Questo non toglie che, lasciare la mia carica, non vuol dire lasciare il forum. Passerò a farvi visita, darò una mano se ci sarà da dover dare una mano e, quando potrò, starò sul forum, sul NOSTRO forum, quello che tutti insieme abbiamo costruito in questi anni. Colgo l'occasione inoltre per ringraziare tutti voi che in questi mesi avete "pazientato" e in particolare i miei amici (perchè come ho detto, aldilà di tutto questo sono) Davide ed Elio che si sono fatti e si fanno tutt'ora il mazzo per il bene di OIC che per me è quasi un figlio ( ). Scusatemi per il post lunghissimo, sono sempre stato una persona prolissa ma riuscire a riassumere 7 anni con qualche parole è davvero difficile. Grazie.
  3. .
    :@@: :@@: :@@: :@@: :@@: :@@:
  4. .
    Nico, ma tu non volevi comprare la maglia del Padova, griffata Omar Milanetto ?
  5. .
    Allora chi devo bannare in sto topic per far finire tutto? :)
  6. .
    Niente più indovinelli? :D
  7. .
    CITAZIONE (»eXtreme™ @ 7/11/2011, 23:13) 
    1h e 45m

    Esatto, +1.

    30° Indovinello:
    Ladronia è una città particolare. Pensate che ogni cittadino di questa città è un ladro. Non si può camminare per le strade portando degli oggetti senza che questi vengano rubati dalla prima persona che si incontra. Lo stesso discorso vale anche per gli oggetti spediti. Infatti è un ladro anche il postino. Esiste però un metodo per spedire un oggetto senza che a nessuno venga voglia di rubarlo: rinchiuderlo in una cassaforte chiusa da un lucchetto e spedire la cassaforte. Badate bene, però, questi ultimi due oggetti devono essere complementari l'uno dell'altro perché la sola cassaforte o il solo lucchetto sarebbero anch'essi oggetti di furto. Non esiste limite al numero di lucchetti che si possono applicare ad una cassaforte purché questa sia chiusa da almeno uno di essi. Proprio in virtù di questa particolarità ad ogni nuovo nato di Ladronia viene regalata una cassaforte, un lucchetto e la chiave per aprirlo. Di questa chiave ovviamente ne esiste solo una copia ed è in possesso del legittimo proprietario. Ovviamente la chiave non è cedibile, non può essere portata fuori dalla propria abitazione altrimenti verrebbe rubata e non può in nessun modo essere duplicata.

    LA DOMANDA E': Come può un abitante della città spedire un regalo ad un proprio concittadino senza che questo venga rubato?

    Edited by Devilz - 7/11/2011, 23:35
  8. .
    Giusto eX, avevo capito che si fermavano tutte per mezz'ora.
  9. .
    A che serve mettere tutte queste faccine? :blink:
  10. .
    2009/2010, senza dubbio :)
  11. .
    2009/2010 perchè lo scudetto assegnato all'ultima giornata con la meravigliosa sfida a distanza tra Samp e Palermo per il posto Champions non è niente di paragonabile allo scudetto vinto dal Milan con l'Udinese che prende l'ultimo punto scherzando in campo coi campioni d'italia per tutta la partita
  12. .
    hanno riaperto wikipediaaa!
  13. .
    CITAZIONE (Flachi_goal @ 5/10/2011, 13:54) 
    Probabilmente se l'ago della bilancia cadesse su di me, potresti avere qualche punticino in più in classifica :rolleyes:

    Se per caso un giorno ti ritrovi bannato non sono stato io :fischio:
  14. .
    Voi siete una big infatti,e sono i risultati a dimostrarlo ;)
    Poi io non sto dicendo che le altre non rubano,Sasà10 ha preso 4 favori all'inter che tutti ricordano,i favori li hanno avuti inter,milan,juve e adesso anche il napoli come le big viene agevolato,non sempre ma come le altre del resto,è solo che se qualcuno vi accusa dite sempre la stessa cosa,se arriva un favore al milan subito a sparare Berlusconi ha comprato il campionato oppure non ci vogliono lassù a noi...un pò di coerenza!

    Palermo-Napoli era l'anno scorso,fallo di mani di Cassani e giustamente rigore,fallo di mani di Campagnaro e entrataccia da dietro di Cribari e nessun rigore...
  15. .
    Uppo per dire: Finalmente Sky Sport 24 HD, era ora, è sempre stato un mio pensiero che mi ero tenuto per me perchè mi chiedevo come mai non avessero mai pensato a fare il canale informativo con gli highlights in alta definizione, poi è arrivato :D
45 replies since 4/12/2007
.