Votes given by mau87

  1. .
    Come da regolamento, è vietato vendere alcun tipo di oggetto o prestazione all'interno del forum. :nono:
  2. .
    Per chi non si fidasse del mio annuncio, posso fornire qualsiasi tipo di prova, anche video. Per chi volesse, posso fare anche mezzo PAYPAL, il quale fa da garanzia per entrambi.

    Per info o chiarimenti o qualsiasi altro tipo di info, contattatemi con msg privato.

    GRAZIE
  3. .
    Salve,
    come da titolo vendo le seguenti rose di FIFA 13 ULTIMATE TEAM (Versione PC).

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg




    PREZZO 150€

    I giocatori sono quelli presenti in foto, per qualsiasi domanda, basta chiedere.

    - NON VENDO SINGOLI GIOCATORI

    Naturalmente, il trasferimento avviene su piattaforma tramite scambio e successivamente al pagamento mezzo POSTEPAY. Anche se il prezzo è esagerato, cerco solo di recuperare soldi spesi.

    Edited by SeTh_BuBBa - 6/5/2013, 19:56
  4. .
    Io non ci ho giocato a quella modalità, a rigor di logica dovrebbe essere quella dove è più ingente l'intervento di modifica da parte del server, su questo non c'è dubbio. Ma se io che sono solo ho individuato una decina di fattori, figurati una multinazionale con centinaia di programmatori, esperti di psicologia, di analisi comportamentale, quante variabili avranno posto nell'algoritmo. Per cui ho dei buchi nel regionamento, ma mi sembra che nel complesso fili.

    Aggiungo una cosa, in rete ci sono centinaia di video che, secondo me, non dimostrano nulla. Nel senso che si può ammettere tutto e niente e che qualunque cosa può venire giustificata come un glitch, un errore del gioco. Secondo me l'unico modo per disporre di documentazione valida è avere video che mostrano confronti tra partite. Ad esempio in Fifa 2012 ci sono pochi user, io gioco sempre col Brasile e mi sono scontrato per 20 partite con Barcellona e Real. Ebbene sulla fascia uso Maicon, a campo aperto, dritto per dritto, talvolta da 10 metri all'avversario, talvolta viene raggiunto, a parità di pressione del tasto del pad. Semplicemente in certe occasioni il server imposta la mia corsa a valori più bassi/alti dell'avversario e viceversa. Ecco un video simile sarebbe interessante. E così molti altri che analizzino distribuzioni di partite e non il singolo evento... Io come dicevo mi sono proprio stufato di giocare, Fifa è in un cassetto e fra un po' mi stuferò anche di postare nei forum dell'argomento per cui non mi adopero, però se qualcuno lo vuole fare ben venga...
  5. .
    CITAZIONE (mau87 @ 12/1/2013, 14:25) 
    Lestet74 sono d'accordo con te quando parlavo io dei gol impossibili guada questo video e vedi se un calciatore normale può fare questi gol www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=QidTy0cpwGY

    Il tuo video sottolinea un'altra piaga che affligge FIFA, che è quella dei trick.

    I giocatori normali, per quanto bravi non fanno 3/4 trick di seguito; io a Messi o CR7 non l'ho mai visto fare nella realtà. C'è il colpo (singolo) da campione, ma nessuno inanella una 'combo' di trick come quelle che fai vedere nel tuo video.

    I trick, se proprio vuoi inserirli, devono essere appannaggio di un ristrettissimo gruppo di giocatori (una 30ina al massimo) e devono essere possibili solo uno alla volta; cancelliamo le combo. Oppure rendiamole disponibili solo in modalità apposite.
    Anche perchè a chi piace giocare in questo modo, ricordo che ha a disposizione un'altro gioco, che è FIFA Street!!!
  6. .
    per certe cose son daccordo, per altre meno.. parto dalla fine, quel tipo di psicologia evidentemente con me non funziona, perche dopo fifa 11 io non ho piu comprato un fifa.. ho giocato anche al 12, ma solo offline prestato, altra cacata immane.. per me è solo un metodo studiato per agevolare quei giocatori che non hanno pratica, in modo che se la possano giocare alla pari anche con giocatori molto piu forti.. il tutto perche l'unica cosa che conta è vendere...
    ricordo gia a fifa 10 che impostavo la sfida per il full manual, a volte entravano giocatori per sbaglio, chiaramente convinti che si giocasse assistito... ebbene inspiegabilmente, nonostante fosse evidente che non sapessero minimamente giocare in manuale, la partita era alla pari, perche il gioco mi rendeva impossibile giocare.. inizialmente puoi pensare che non sei bravo abbastanza, o che sia una giornata no.. ma quando capita che nella stessa partita alterni momenti dove sei un incapace, a momenti dove diventi fenomeno, allora li non si tratta piu di te, ne del tuo avversario, semplicemente è il gioco che fa guirare la giostra.. dopo tot partite è impossibile non rendersene conto..

    per il momentum, io non so se ci sono degli algoritmi che controllano l'andamento dei giocatori online (se fsse cosi sarebbe gravissimo, e i motivi per crederlo ci sono tutti), diciamo che ne ho avuto sempre il sospetto, ma il momentum io l'ho sempre inteso come un'altra cosa.. c'è sempre stato nei giochi di calcio e lo introdusse Pes, non è altro che un algoritmo che gestisce il morale della squadra..
    un esempio di momentum, come hai detto tu, sono i gol presi al 45 e al 90.. se una squadra sta perdendo nella realta al 90', spinge tentando il tutto per tutto per arrivare al pari.. ecco, tramite algoritmi il gioco cerca di riprodurre queste situazioni.. gia questo è una cosa assurda per come la vedo io, perche il morale è un fattore umano, e il fattore umano c'è gia, senza che lo vai a creare artificiosamente, siamo noi giocatori che abbiamo il pad in mano.. ma la cosa pessima in fifa è che il suo gameplay è talmente superficiale che durante il momentum tutto puo essere il contrario di tutto, percio Miccoli puo sovrastare di testa Vidic, mi è capitato anche che una palla cambiasse direzione in aria per tornare al com, rimpalli ridicoli, giocatori che rallentano la corsa per agevolare il recupero dell'avversario, attacanti che in area diventano incontrastabili etc etc.. lo sapiamo tutti di cosa sto parlando, anche chi si ostina a dire che sia tutto inventato, sono episodi che accadono sistematicamente e inevitabilmente influenzano le partite.. e non parlo di risultato finale, parlo degli episodi, di situazioni che il gioco crea e impone senza che i giocatori centrino nulla o quasi..
    altro esempio, quando arrivi alla champions alla seconda stagione, la prima partita è di una difficolta immane, non è che sei diventato d'improvviso scarso, è il gioco che ti rende impossibile giocare..

    io ci ho fatto un video
    alcuni commentano, neanche lo guardano a subito ti dicono che non sai giocare.. perche vedono il tutto nell'ottica del risultato finale.. non sanno pero che le partite nel video le ho vinte tutte, sono la juve e ci sono episodi che mi favoriscono anche.. il punto nel video non è "perdo, mi inca220 e faccio il video".. il punto è "faccio una cosa con il pad, ma il gioco fa di testa sua, perche ha gia pensato l'azione in modo, e se la fa tornare in un modo o nell'altro qualsiasi cosa io faccia"..
    quando guardano al minuto 2:47 , ti dicono " non sai diffendere, devi temporaggiare con il pulsantino spastico".. pero nella stessa azione io avrei rubato palla se il gioco non me lo avesse impedito, vedi al min 2:56, quando con Melo son pronto per lanciarmi sul portatore palla, ma il gioco me lo trattiene proprio, e anziche correre verso la palla, fa dei passettini da idiota, cosi l'avversario puo passare palla tranquillo.. magari un altro al posto mio il gol non lo avrebbe subito, ma il punto non è questo, io voglio fare una cosa, ma il gioco l'ha gia pensata in un modo diverso e non risponde ai miei commandi.. questo non è giocare! quello era il 2 a 5 per me, ed erano gli ultimi minuti di gioco..

    e non sono daccordo sul fatto di agevolare l'attacco perche la partita è breve etc.. perche devi agevolare? il modo stesso di pensarlo è sbagliato, perche agevolare significa falsare, falsare i valori in campo, falsare l'abilita dei giocatori... è come dire che in una simulazione di guida agevoli i sorpassi rallentando o velocizzando l'auto dei giocatori, perche la gara è settata su soli 5 giri e magari non sarebbe spettacolare.. scherziamo?
    la differenza devono farla i giocatori (e questo vale per le simulazioni e per gli arcade), con la loro abilita, la pratica, la conoscenza del calcio in primis, e del gioco poi.. se io setto la tattica in un certo modo, e in gioco poi mi rendo conto che la mia ia difensiva fa tutt'altro, restando bassa quando invece la voglio alta, distante quando magari hanno la marcatura a uomo, io non ci trovo nulla di divertente, ne di stimolante.. se mi rendo conto che ogni palla alta vagante in area è preda dell'attaccante, amnche se sono in anticipo con una bestia di difensore, l'unico stimolo che mi puo venire è di fare in 2 il gioco.. nel momento in cui mi rendo conto di quanto sia superficiale, senza punti di riferimento, senza logica ne leggi fisse che regolano il gioco, lo prendo per quello che è, un gioco che fa defecare! bellissimo a vedersi, e iper realistico, ma che è tutto fumo, e di sostanza non ce n'è traccia.. quindi un pessimo gioco, pur con tutto quello che di buono ha..
  7. .
    Da una decina di giorni o forse più discutiamo sul forum di EA di momentum e dei “strani” risultati che si ottengono giocando a fifa. Non piazzo link, la discussione è molto semplice da individuare.

    Il punto è questo, ovviamente farò un sunto, sembra inspiegabile che soprattutto in stagioni si arrivi ad una certa media di risultati e poi, immancabilmente, si ottengano serie inspiegabili di sconfitte, retrocessioni e quindi nuovamente risultati in media e di nuovo sconfitte. Mi spiego meglio: se i miei stats (esempio reale) sono, ad un dato tempo, 20 vittorie – 8 pareggi – 4 sconfitte, arrivo alla sesta divisione mi manca un punto per essere promosso con 5 partite da giocare e le perdo tutte, non solo, perdo pure le successive due, c’è qualcosa di statisticamente inspiegabile. Almeno secondo molti di quelli che hanno partecipato alla discussione. Se poi il fenomeno si ripete di continuo, ecco che, invece, il dato diventa statisticamente rilevante. Ognuno tragga le sue conclusioni.

    Orbene abbiamo ragionato su esempi, comprato altri pass on-line, io personalmente che non avevo giocato mai online a Fifa 2012 ho sospeso l’uso del 13 e ho giocato a stagioni con il capitolo precedente, ottenendo sempre lo stesso identico risultato, degli stats buoni, poi, alla sesta divisione, mancavano due punti per essere promosso e di nuovo perdo le rimanenti quattro partite. Il meccanismo, insomma, si ripete su 2 account di Fifa 2013 e su uno di Fifa 2012, anche in questo caso ognuno la pensi come crede, ma una serie simile di accadimenti sembra quantomeno sospetta.

    Altri utenti hanno notato che giocando su due Playstation differenti e installazioni di Fifa differenti i risultati erano altrettanto differenti. In questo caso in modalità FUT: con un account a fatica si raggiungeva la sesta divisione (è un caso che il numero sei si ripeta), con un altro, lo stesso identico giocatore, arriva alla prima sbaragliando letteralmente gli avversari.

    Queste sono alcune premesse, insomma, anzi, solo alcune perché personalmente ho analizzato gli stats di altri 10 giocatori, ed altrettanti mi hanno fornito le loro impressioni e sensazioni di gioco.

    Per cui, schematicamente, abbiamo definito una teoria che spiega come è costruito Fifa, per l’ennesima volta ribadisco che ciascuno di voi può dissentire, ma non replicare con un semplice “non è vero, il gioco è bellissimo”. Noi ci siamo sforzati di ragionare, ci abbiamo perso del tempo, le nostre idee possono essere del tutto errate, ciò non toglie che filano logicamente e che sono state presentate in maniera il più possibile scientifica, per quanto ci si renda perfettamente conto che i dati a disposizione sono comunque pochi.

    Ecco le conclusioni:

    1. il momentum o handicap, come volete chiamarlo, esiste da ben prima di Fifa, sono i programmatori di Pes che l’hanno messo in atto. Poi gli ultimi capitoli di Fifa l’hanno assimilato e modificato secondo specifiche esigenze.
    2. un meccanismo di controllo di gestione delle partite da parte della cpu si rende necessario dovendo comprimere una partita di calcio che dura 90 minuti, circa 60 di tempo effettivo, in 6, 8, 10 minuti. Nessuno o quasi gioca 90 minuti una partita a Fifa. Per cui il gioco deve prevedere meno scambi a centrocampo e privilegiare le fasi di attacco. Giochereste ad una simulazione ultra realistica che per sei minuti vi fa fare solo scambi a centrocampo?
    3. analizzando stagioni si è fatta la seguente congettura. Il sistema stabilisce a priori una ratio (il rapporto) tra vittorie e sconfitte (forse ci entrano anche i pareggi, ma non è importante) che si mantiene nel tempo sino ad un certo periodo. Per cui ne vincerete un tot, ne perderete e pareggerete altre, ma il rapporto più o meno è sempre lo stesso. Sino al momento del cosiddetto “avvitamento”, cioè serie di sconfitte con utenti che, a vostro parere, sono, spesso o talvolta, del tutto inferiori a voi (a me è capitato di perdere con uno che per difendere usava solo le scivolate e mentre tirava non aveva capito che premendo L1 si ottiene sempre il pallonetto e non il tiro secco) che stravolge gli stat. Poi riprende la distribuzione di risultati iniziale e via di questo passo. Ovviamente si può essere comunque promossi, si possono vincere campionati, si può ottenere qualsiasi obiettivo, resta il fatto che alcune partite proprio non dovevate perderle o vincerle. Perché il sistema vi fa vincere e perdere numerosissime partite, questo sia chiaro!
    4. c’è però gente che vince, che ha uno stat invidiabile, che lamenta molti meno problemi di altri. Per spiegare questo abbiamo pensato che ogni utente sia assegnato ad un determinato cluster. Per me sono cluster casuali, per altri sono, invece, basati sul tipo di utente (casual, arcade, hard core, ecc), non è importante. Quello che conta è che a questi gruppi di utenti viene, come dire, tirato il freno in maniera diversa. Ad alcuni di un quarto, ad altri di metà, altri, magari, vengono addirittura agevolati. C’è poi una certa quantità di utenti che sono veramente dei fenomeni a giocare. Ecco questi, probabilmente, riescono anche a contrastare l’effetto momentum ottenendo risultati che altri non riescono a perseguire. Provate a pensare a chi riesce a segnare 4 punizioni su 5 e ce ne sono, ecco che ha un forte vantaggio competitivo.
    5. il cosiddetto momentum. Vi lamentate dei 5 pali presi durante la partita, dei 25 tiri e nemmeno un gol, del fatto che la difesa avversaria non vi permette nemmeno di avvicinarvi all’area di rigore, ogni tentativo di tiro viene ribattuto dai difensori, passaggi sbagliati, scarsa reattività dei vostri giocatori che, magari, vanno anche ad una velocità inferiore a quella dell’avversario? Bene avete ragione a farlo! Provate a ragionare ora in questo modo: la mancata reattività dei giocatori non è altro che lo slide dell’accelerazione settato a voi molto più basso di quello dell’avversario; i 100 tiri che non entrano in porta, pali compresi, sono dovuti ad una impostazione specifica dello slide della precisione del tiro, così per i passaggi. Se la difesa pressa in maniera incredibile e non vi riesce nemmeno di avvicinarvi alla porta si tratta dello slide della marcatura (distanza dal giocatore marcato), altezza e compressione della difesa settati a livelli altissimi. Di contro, quando la vostra difesa è di burro e i vostri tackle arrivano sempre in ritardo, non riuscite in nessun modo a fermare l’avversario ecco che intervengo gli stessi slide in direzione opposta! E così per tutti gli altri fenomeni che vengono, erroneamente, definiti momentum. Il Momentum come dice EA non esiste. Semplicemente il server attiva delle routine del gioco secondo determinati parametri, certamente non meritocratici a volte all’uno, a volte all’altro, a volte ad entrambi, a volte solo alcuni parametri (ad esempio solo quello relativo al tiro). Insomma per mesi, se non anni, si è pensato al momentum come di un qualcosa di magico, una mano invisibile che controlla le partite, in realtà si tratta di un meccanismo che ci è stato messo sotto il naso e che possiamo variare come crediamo (anche se non è detto che sia rispettato tout court dalla cpu) in modalità offline, ma che viene modificato a totale discrezione dal server di EA nel gioco online.
    6. Dei gol al 45imo e al 90imo si è dimostrato, circola una immagine dell’engine del gioco in rete, che è un ulteriore meccanismo, diverso dal precedente, atto a simulare il forcing che effettuano le squadre generalmente perdenti alla fine del primo e secondo tempo. C’è in un sito addirittura una applicazione Excel che specifica per ogni quarto d’ora la tattica veloce da utilizzare sulla base dei parametri che quella stessa immagine mostra. Ad esempio tra l’80imo ed il 90imo conviene, sulla base del punteggio, poniamo sia 1 – 0 per voi, usare la difesa totale e il possesso palla e così via. Certo è tarato malissimo!
    7. Lo scopo di tutto ciò? Semplicemente studiare l’utente per capire come farlo giocare di più. In effetti se vinceste tutte le partite quanto giochereste a Fifa? Una settimana, un mese? Non credo molto di più. Spettacolarizzare le partite, farvi perdere facendovi incazzare perché è evidente che l’avversario è molto più scarso di voi vi fa giocare di più e psicologia pure banale. E così farvi vincere per 4-3 al 90imo o darvi l’impressione che avete vinto 4 – 0 perché siete dei fenomeni (quando l’avversario viaggia alla metà della vostra velocità). E quindi più giocate e più c’è la possibilità che andiate a provare modalità particolari del gioco, cioè il gratta e vinci e le scommesse online. A volte il vostro cluster vi fa perdere e quindi, siccome comunque adorate il gioco, provate una nuova modalità; a volte vi fa vincere, arrivare all’obbiettivo e quindi provate nuove modalità del gioco. Insomma, siamo tutti dei beta tester, da una parte dell’engine, vista la centinaia di bug che affliggono il gioco, dall’altra delle varie modalità di gioco sulla base di una certa predisposizione a vincere o a perdere che la cpu ha stabilito per voi.

    Ho scritto una minima parte di quanto è presente nel thread di EA, i punti essenziali, però, credo ci siano tutti. Sinceramente ho smesso di giocare a Fifa, ora mi sento un po’ come il protagonista di Matrix quando riesce a “vedere” oltre le immagini proiettate dal computer, insomma, riesco a prevedere, con buona approssimazione, il risultato della partita dopo 10 minuti (virtuali) di gioco, so più o meno quando prenderò gol da corner o quando lo segnerò. So che succederanno cose che nella realtà non hanno alcun fondamento, almeno in quella calcistica. Non mi diverte più, insomma. Tanto vale giocare alle slot machine…

    Probabilmente qualche elemento dei nostri ragionamenti non funziona, non ha senso, però, siate onesti, la trattazione, oltre ad essere straordinariamente affascinante, almeno in certi punti, non potete ammettere che sia del tutto plausibile.
  8. .
    Mi hai fatto piangere tanto anche se non ti conoscevo. Ci sono momenti nella vita belli e brutti, molti di noi li passano, ma ognuno li supera in un modo, tu hai fatto un gesto che ancora molti, forse tutti, si chiederanno perchè...ancora non riesco a credere alla tua storia giuro...

    ...mi ha molto colpito, ho deciso perciò di Dedicarti un mio prossimo lavoro che farò...

    Riposa in pace caro Enrico... :addio:
  9. .
    Addio Enrico.. se fossi credente ti direi arrivederci.
  10. .
    Dopo tanti mesi di speranza, purtroppo è successo quello che nessuno di noi riusciva nemmeno ad immaginare.
    Il nostro Enrico stanotte ha smesso di soffrire e ci ha lasciato.

    Oltre il calcio si stringe attorno alla famiglia di Enrico in questo momento davvero difficile.
    Ma in questo caso le parole sono davvero superflue...a breve faremo arrivare alla madre le condoglianze di tutto il forum.

    Appena possibile consegneremo tutto ciò che abbiamo ricavato dalla nostra raccolta fondi alla madre, con la speranza che questo nostro piccolo regalo possa essere d'aiuto.

    Riposa in pace Enrico, ci mancherai! :triste:
  11. .

    MARCHETTI
    LICHTSTEINER DIAKITE OGBONNA PEREIRA
    MARCHISIO
    PALACIO ROBINHO
    HAMSIK
    PATO CAVANI



    Handanovic; Caceres; Gamberini; Silvestre; Peluso; Vidal; Giovinco; Maggio; El Shaarawi; Jovetic; Hernandez;

    tantissima roba, gioco di una qualità impressionante quando son preso bene, arrivo in porta tutto di prima con una facilità impressionante anche online :D
  12. .
    http://www.ea.com/it/calcio/fifa-ultimate-...PhVc5xnnIoYj:pc ecco la mia ultima formazione consigli?
12 replies since 10/9/2010
.